Gli amanti della trilogia di Sam Raimi dedicata a Spider-Man saranno forse un po’ delusi oggi. Nelle ultime ore infatti sembrava che Marvel fosse pronta ad annunciare l’arrivo del quarto capitolo, il cui sviluppo era iniziato ma mai concluso, in una versione a fumetti che proseguisse la storia dell’Uomo Ragno di Tobey Maguire. Invece non sarà così. Il nuovo teaser nega apertamente questa possibilità, creando un grande alone di mistero intorno al nuovo progetto.
Spider-Man, il teaser non era per il film di Sam Raimi a fumetti
Le speculazioni da parte degli appassionati sono partite quando i profili social Marvel hanno pubblicato un’immagine di un 4 formato da ragnatele. Era chiaramente un progetto a fumetti, come confermato da C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Casa delle Idee, poco dopo. Questo ha acceso l’idea che si trattasse del quarto Spider-Man di Sam Raimi: non ci sarà mai il film, ma un fumetto è possibile.
A rafforzare queste teorie è stato Alex Ross, che ha pubblicato (e poi rimosso) un suo disegno che ritraeva Peter e Mary Jane nella versione di quei film. Peraltro l’opera era presente nei titoli di testa di Spider-Man 2. Insomma, mancava solo una conferma definitiva. E invece, no.
#MarvelComics pic.twitter.com/VVIX4bkRyf
— Marvel Entertainment (@Marvel) June 17, 2019
Già, perché poche ore fa Marvel ha diffuso una nuova immagine (che vedete qui sopra) simile alla precedente, ma con un 3. Questo significa che si tratta di un countdown verso un grande annuncio, in arrivo entro la settimana. A rincarare la dose è C.B. Cebulski stesso, che nel suo tweet smonta l’ipotesi di uno Spider-Man 4 e di un crossover con i Fantastici 4, le due principali dopo il primo post.
Wait, so it's not a Spider-Man/FF crossover?!? You mean, it's not a comic adaptation of Spider-Man 4?!? I told you, you will not see this one coming! #MarvelComics https://t.co/6DAoq1Vx1U
— C.B. Cebulski (@CBCebulski) June 17, 2019
“Aspetta, quindi non è un crossover Spider-Man/FF? E vuoi dire che non è un adattamento a fumetti di Spider-Man 4? Ve l’ho detto, nessuno se lo aspetterà!“.
Insomma, continua il mistero intorno a questo annuncio, ma per fortuna dovremmo scoprire di cosa si tratta molto presto. E voi cosa pensate che sia? E soprattutto, siete dispiaciuti del fatto che non si tratti dello Spider-Man 4 di Sam Raimi?
[amazon_link asins=’B017SEPASW,B00UOFOF1Q,B07L7TP6QS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd97f945-7240-401f-b911-c8680d7fca00′]