La Marvel ha pubblicato i testi e gli spartiti della ninna nanna sokoviana che Wanda ha cantato ai suoi gemelli appena nati nel terzo episodio di WandaVision. Nell’episodio “Now in Color”, Wanda dà alla luce due gemelli e canta una ninna nanna tradizionale sokoviana che ha portato a speculazioni sul significato del testo del brano. La ninna nanna cantata in uno dei tanti linguaggi inventati del Marvel Cinematic Universe ha portato i fan a chiedersi se la melodia contenesse un indizio o un messaggio nascosto per aiutare a svelare il mistero dello spettacolo. Quella speculazione è stata ora messa a tacere grazie alla Marvel.
Jac Shcaeffer spiega l’obiettivo della canzone
Questa parte della canzone tradotta in inglese: “We’ve been waiting for you. Now you are here More perfect than I imagined Our house is now a home (our house is now a nest) No matter where you go Sunlight shines on you Jac”. Schaeffer ha spiegato: “Ovviamente non è il più grande mistero dello show. […] Quell’ultima parte sulla luce del sole… Potrà sembrare sdolcinato, ma durante il corso preparto che seguii c’era questa canzone davvero woo-woo”. Per poi aggiungere: “Era il mio primo figlio e sapevo che l’avrei cantata per lui, quindi è un piccolo regalo al mio bambino”. Schaeffer ha scritto il testo della canzone che è stato poi tradotto in sokoviano dall’insegnante di lingue di WandaVision, Courtney Young.
Scritto da Jac Schaeffer e diretto da Matt Shakman, WandaVision vede Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet Witch. Oltre a Paul Bettany nei panni di Vision, Randall Park nei panni dell’agente Jimmy Woo. Completano il cast Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nei panni di Agnes. I nuovi episodi vanno in onda il venerdì su Disney +.