Sono passati 30 anni dall’uscita di Nightmare Before Christmas, il film d’animazione in stop-motion che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Molti fan sperano di vedere un nuovo capitolo della saga, ma il regista Henry Selick ha più volte escluso la possibilità di un sequel.
Tuttavia, in una recente intervista ai microfoni di PEOPLE, Selick ha rivelato che, se dovesse essere sviluppata una nuova storia ambientata in quel mondo, un prequel sarebbe l’opzione più interessante. Il cineasta ha anche aggiunto che Tim Burton, creatore del progetto, non è mai stato particolarmente entusiasta delle possibili trame per i sequel, quindi sarebbe soprattutto a lui decidere come continuare la storia.
Il regista di Nightmare Before Christmas preferisce un prequel a un sequel
Parlando della pellicola originale, Selick ha detto che è “un film perfetto, uscito nel momento perfetto, solo per diventare qualcosa di molto più grande negli anni seguenti”.
Riguardo all’ipotesi di un sequel, ha poi aggiunto: “Penso che Tim [Burton] in particolare si chieda ‘perché rovinarlo?’. Tim non ha certo bisogno di fare più soldi da un sequel. Ha avuto così tanti altri successi, e finora nessuno ha avuto una grande idea per un sequel. E penso ancora che Tim debba decidere. Non credo che ci sia nessuna idea che lo convincerebbe”.
Selick ha affermato che mostrare gli eventi precedenti al film originale potrebbe essere intrigante.
“Potrebbe essere più interessante fare un prequel”, ha ammesso il regista. “Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il Re di Halloween”.
Nel frattempo Chris Sarandon, l’attore che ha prestato la voce a Jack Skeletron, è pronto a riprendere lo scheletrico personaggio. “Se ci fosse un sequel, sarei già lì”, ha detto entusiasta Saradon.