Nicolas Cage interpreterà se stesso in un film intitolato The Unbearable Weight of Massive Talent. Lo show è attualmente al centro di una diatriba per ottenerne i diritti per la distribuzione che vedrebbe protagonisti Lionsgate, HBO Max e Paramount. The Unbearable Weight of Massive Talent mostrerà un Nicolas Cage impegnato a cercare di ottenere un ruolo nel nuovo film diretto da Quentin Tarantino e alle prese con un rapporto problematico con la figlia adolescente. Inoltre l’attore dovrà combattere con il suo doppelganger degli anni Novanta, che critica la versione di se stesso del presente per delle scelte non giuste in campo professionale.
Nicolas Cage, la trama di The Unbearable Weight of Massive Talent
Nello show Nicolas Cage ha difficoltà finanziarie, a causa dei debiti. Cercherà allora di convincere un miliardario ad acquistare i diritti di una nuova sceneggiatura che sta sviluppando. Ci sarà però un’amara sorpresa: l’uomo è in realtà il leader di un giro malavitoso. La CIA gli affiderà il compito di raccogliere informazioni per conto delle autorità sul criminale che ha inoltre rapito un politico messicano. La sceneggiatura è firmata da Tom Gormican, che sarà impegnato anche come regista oltre a Kevin Etten.
Ritornando al protagonista principale, Nicolas Cage, ha vinto il premio Oscar come miglior attore per Via da Las Vegas del 1995 e ha recitato in The Rock, Face / Off e Con Air. È stato nominato per Adaptation nel 2002. Tra i ruoli più importanti ricordiamo National Treasure, Kick-Ass, Ghost Rider, Mandy. Ha ottenuto due nomination ai Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, conquistandone uno per Via da Las Vegas. Proprio questo film gli valse il Chicago Film Critics Association Award al miglior attore protagonista, il National Board of Review al miglior attore, il Screen Actors Guild Awards al miglior attore, la conchiglia d’argento al festival internazionale del cinema di San Sebastián.