Nicolas Cage ha rivelato di voler recitare al fianco di Kermit e Miss Piggy in un film dei Muppet. L’attore è un amato veterano di Hollywood noto per la sua personalità eccentrica e le sue interpretazioni intense. Il suo ultimo film, The Unbearable Weight of Massive Talent, con Pedro Pascal, debutterà nelle sale il 22 aprile.
Nicolas Cage sarà impegnato in The Unbearable Weight of Massive Talent
Nel corso della sua carriera a Hollywood, Nicolas Cage si è fatto un nome come attore caratterista di talento e diversificato. Ha recitato in commedie come Raising Arizona, film romantici come Peggy Sue Got Married e thriller d’azione come The Rock e Con Air. Gli ultimi anni hanno avuto una sorta di rinascita per la produzione cinematografica di Cage, poiché ha interpretato ruoli molto elogiati in film come Mandy e Pig. Il suo ultimo film, The Unbearable Weight of Massive Talent, dà uno sguardo alla carriera di Cage, con l’attore che interpreta una versione romanzata di se stesso che viene assunto per partecipare al compleanno di un facoltoso fan (Pascal).
Mentre promuoveva l’uscita di The Unbearable Weight of Massive Talent, Cage ha recentemente partecipato a una sessione di domande e risposte su Twitter dei fan. Un utente ha proposto l’idea a Cage rifare il suo film del 1996 The Rock (che ha visto Cage infiltrarsi ad Alcatraz per abbattere un plotonedei marines), ma una versione che sostituisce tutti gli altri attori del film con i Muppets, ad eccezione di Cage. L’attore ha risposto positivamente all’idea, confermando che gli sarebbe piaciuto “essere” in un film dei Muppet.
I Muppet sono uno spettacolo di varietà incentrato sulle marionette creato dal compianto Jim Henson che è rimasto una pietra miliare della cultura pop sin da quando The Muppet Show ha debuttato per la prima volta negli anni ’70. Come innumerevoli altri, Cage sembra essere un grande fan dei Muppets. Nelle sue osservazioni, l’attore ipotizza che lui e l’iconica rana verde Kermit potrebbero essere “migliori amici” se avessero mai fatto un film insieme, ammettendo anche che “ha sempre avuto una cotta per Miss Piggy”.