Il regista Josh Boone spiega che in un sequel di New Mutants avrebbe voluto tra i protagonisti Antonio Banderas. Il curioso aneddoto è emerso durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly. Dopo la fusione tra Disney e Fox, le possibilità di realizzare un sequel sembrano molto difficili e il regista ha quindi raccontato alcuni dettagli riguardo i capitoli successivi. “Avevamo sempre pianificato di avere un momento alla fine del film con cui introdurre il villain del prossimo film. Avevamo persino scelto un attore”, ha dichiarato. La situazione è però cambiata: “Ma a causa della fusione e visto che Marvel ora possiede i diritti degli X-Men, e sono passati nelle loro mani, non c’era motivo di realizzare quella scena”.
Antonio Banderas era stato scelto per il sequel di New Mutants
L’attore che avrebbe dovuto debuttare nel mondo dei mutanti era quindi Antonio Banderas, a cui Boone voleva affidare il ruolo di Emmanuel da Costa, il padre di Roberto. Nel film si voleva puntare al legame tra il personaggio e Hellfire Club. Il giovane è diretto in Brasile per incontrare la madre, minacciata proprio dal villain perché sta cercando di mettere fine ai suoi affari. Boone ha anche sottolineato che: “Abbiamo sempre voluto girare New Mutants: Brazil come secondo film”. Nel sequel si voleva dare spazio a Karma, che alla fine avrebbe trovato posto nel gruppo, e Warlock.
Ricordiamo che New Mutants è ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. In seguito ad episodi strani, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe a dura prova, mentre cercano di fuggire. Fanno parte del cast Anya Taylor-Joy nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga che interpreterà Sunspot. Oltre a Maisie Williams che sarà Rahne Sinclair/Wolfsbane e Charlie Heaton a cui è stato affidata la parte di Cannonball. Tra i produttori ci sono invece Simon Kinberg e Karen Rosenfelt.
- Rosenberg, Matthew (Autore)