Tom King, acclamato sceneggiatore di “Batman” e della serie “Mister Miracle“, scriverà la sceneggiatura del film New Gods.
A dirlo è Ava DuVernay, alla quale è stata affidata la regia del film, attraverso il suo account twitter ufficiale. King è già noto al mondo DC Comics essendo stato sceneggiatore della testata Batman e della Miniserie Heroes in Crisis. A confermare ufficialmente la notizia è un articolo riportato da The Warp. Il film è ispirato alla saga del Quarto Mondo e dei Nuovi Dei, ideata all’inizio degli anni ’70 da Jack Kirby.
Hey @TomKingTK. Ready to write NEW GODS, buddy? A. ✨✨✨ pic.twitter.com/FFpLDt75mm
— Ava DuVernay (@ava) May 29, 2019
Ecco la Sinossi della serie di fumetti originali: “I Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolente Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. i due pianeti erano un tempo parte dello stesso mondo, un pianeta chiamato “Urgrund”, che si separò millenni fa dopo la morte dei Vecchi Dei durante il Ragnarǫk.”
Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardo al casting o ad una ipotetica data di uscita del film. Non sappiamo nemmeno se la pellicola entrerà a far parte del DC Extended Universe. È probabile che l’inizio delle riprese sia ancora molto lontano. Vi terremmo informati per qualsiasi nuova notizia su New Gods.