Netflix ora consente agli utenti di guardare i loro contenuti preferiti più velocemente o più lentamente a seconda delle loro preferenze. Secondo un rapporto di The Verge, la piattaforma di streaming è pronta ad offrire diverse velocità per i contenuti visivi. “Siamo consapevoli delle preoccupazioni di alcuni creatori”, ha detto a The Verge il portavoce di Netflix. “È per questo che abbiamo limitato la gamma di velocità di riproduzione e richiediamo ai membri di variare la velocità ogni volta che guardano qualcosa di nuovo”. Per poi chiarire: “Anziché fissare le loro impostazioni in base all’ultima velocità che hanno usato”. Il gigante dello streaming sta consentendo velocità 0,5, 0,75, 1,25, 1,5 su dispositivi mobile Android.
Molti utenti hanno chiesto questa funzionalità
Nel 2019, Netflix ha annunciato il test della funzione e alcuni membri della comunità creativa si sono subito lamentati di come avrebbe sostanzialmente modificato il loro lavoro. Il vicepresidente di Netflix per l’innovazione dei prodotti ha affrontato apertamente queste preoccupazioni, affermando che si trattava di una richiesta dell’utente. Questo è il vero fattore trainante di questa decisione: “La funzionalità è stata molto richiesta dai membri per anni”, ha spiegato Robison. “Soprattutto, i nostri test dimostrano che i consumatori apprezzano la flessibilità che offre sia che guardino la loro scena preferita o che rallenti le scene perché guardano con i sottotitoli o hanno difficoltà all’udito”.
Se però sei tra coloro che potrebbero non essere attivi sull’account Netflix in questi mesi – o che non lo sono da un po’ – sembra che la piattaforma di streaming abbia studiato un modo per aiutarti. In una lettera agli investitori, Netflix ha rivelato di aver messo in atto un nuovo sistema per fermare la fatturazione dei clienti. Naturalmente se il loro account è inattivo per troppo tempo. “Una percentuale molto piccola dei nostri membri non ha guardato nulla negli ultimi due anni e sebbene rendiamo facile per le persone annullare le loro iscrizioni con pochi clic, non hanno sfruttato questa capacità”. Spiega la lettera. “Quindi abbiamo deciso di smettere di fatturarli e lo faremo anche per altri membri in futuro”.
- La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
- Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay. Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
- I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale dello stesso genere.
- Goditi migliaia di app e Skill Alexa. Usa i browser Firefox e Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
- Alexa su Fire TV aggiunge la comodità del controllo tramite comando vocale alle funzioni di qualsiasi lettore multimediale: potrai vedere le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controllare che tempo fa, abbassare le luci e ascoltare la musica.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!