I fan sapevano da tempo che l’iconica star di A Nightmare on Elm Street Robert Englund sarebbe apparso nella quarta stagione della serie. L’attore ha recentemente ricordato a The Hollywood Reporter che quando aveva confermato un piccolo dettaglio sul personaggio in un’apparizione alla convention, Netflix si è affrettato a contattare Robert Englund per fargli sapere che aveva condiviso alcune notizie che non dovevano essere pubbliche. Ora che il ruolo di Englund nel progetto è rivelato, i fan possono giudicare da soli se l’attore ha davvero rovinato i dettagli dell’ultima stagione.
Robert Englund interpreta Victor Creel nella serie, con una delle sue caratteristiche fisiche rappresentate dalla cecità. La spiegazione della sua cecità virerebbe nel territorio degli spoiler, ma secondo Netflix, anche confermare la sua cecità era sufficiente per rivelare che pensavano che avesse condiviso troppo.
Le parole di Robert Englund
“Sono così orgoglioso di me stesso perché non ti danno la sceneggiatura completa. E ragazzo, devi tenere la bocca chiusa”, ha confermato Robert Englund. “Sono andato a una convention qualche tempo fa, e non mi è permesso parlarne, niente spoiler, ma alcuni ragazzi alla convention lo sapevano già! E non so come! Penso di aver risposto a una domanda sull’essere cieco o qualcosa del genere e sono stato chiamato da Netflix, ed è arrivato il rimprovero perché avevo fatto uno spoiler. Non volevo nemmeno farlo!”
La quarta stagione di Stranger Things è così descritta: “Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione ad Hawkins. Lottando con le conseguenze, il nostro gruppo di amici è separato per la prima volta e naviga nelle complessità dell’alta società. La scuola non ha reso le cose più facili. In questo momento estremamente vulnerabile, una nuova e terrificante minaccia soprannaturale emerge, presentando un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra”.
- Stranger
- Dixon, Kyle
- Things: