Netflix ha comunicato di aver ufficialmente riconfermato Narcos: Messico per una seconda stagione. Per annunciare questo gradito ritorno e anche come forma di celebrazione del grande successo ottenuto dalla serie, Netflix ha rilasciato un breve video promozionale:
Intesa originariamente come quarta stagione di Narcos, ben presto Narcos: Messico ha acquistato una propria autonomia, concentrando il focus della sua storia sulle origini del traffico di droga in terra messicana e di come sia diventato ciò che è oggi.
La prima stagione aveva visto come protagonisti Diego Luna nel ruolo di Felix, capo del cartello di Guadalajara e figura centrale nella storia del narcotraffico messicano, e Michael Peña, agente anti-droga sotto copertura che finisce ovviamente invischiato in questo oscuro e complesso contesto. Nei primi 10 episodi l’ambientazione è quella del Messico degli anni ’80 e il contesto è stato attentamente studiato dalla produzione, che ha raccontato in modo realistico e accurato la storia della narcoguerra messicana e l’ascesa del cartello di Guadalajara.
Quando potremo vedere la 2° stagione di Narcos: Messico?
Forte del successo ottenuto da questa prima stagione e anche in virtù della grande quantità di materiale ancora possibile da esplorare, Netflix ha annunciato quindi questo ritorno, anche se è difficile prevedere quando verrà rilasciato. La prima stagione si è conclusa da pochissimo, quindi probabilmente si dovrà attendere per gran parte del 2019 per i prossimi episodi. Per ora, quindi, è ancora presto per avere dettagli specifici, ma la conferma di Eric Newman come supervisore dello show fa ben sperare sulla qualità della seconda stagione e sulla sua continuità con la prima.
Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le novità!