L’evento Jump Festa, la convention organizzata da Weekly Shōnen Jump, ha lanciato una notizia sconvolgente per i fan di Luffy e della sua ciurma: l’amatissima serie anime di One Piece subirà un remake completo che debutterà in esclusiva su Netflix.
Netflix: dopo il live-action, un remake dell’anime di One Piece
Questa notizia ha catturato l’attenzione dei fan di tutto il mondo, creando un vortice di domande e aspettative. L’annuncio ha trasformato Jump Festa da evento per i fan giapponesi a centro della discussione in tutto il mondo, mettendo in risalto ancora una volta il successo di One Piece. Il reamke dell’anime, realizzato sotto la supervisione di WIT Studios, prevede di rilanciare la serie e farla conoscere a nuovi fan.
Scopri tutte le nuove uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni, Grandi Film e Serie TV
Purtroppo, come spiega ComicBook.com, al momento le informazioni su questo nuovo progetto, denominato The One Piece, sono limitate. Tuttavia, è stato confermato che sarà un’esclusiva Netflix, con la supervisione di Fuji Television Network, Toei Animation e Shueisha. Quindi, lo studio di animazione originale di One Piece continuerà a sovraintendere questo riavvio.
Secondo un comunicato stampa rilasciato dal comitato, The One Piece sarà una versione distinta rispetto all’anime originale. Si legge che utilizerà “una tecnologia visiva all’avanguardia per reinventare l’avventura di Rufy attraverso l’amata East Blue Saga”. Riguardo la tecnologia utilizzata, diversi esperti parlando di un’integrazione dell’intelligenza artificiale.
Nonostante l’entusiasmo generato da questa notizia, una data di uscita ufficiale per The One Piece deve ancora essere annunciata. Nel frattempo, l’anime originale prosegue la sua corsa sulla stampa e sugli schermi. Attualmente, si avvicina all’arco narrativo di Egghead Island, mentre il creatore Eiichiro Oda continua a stupire i lettori con l’epico atto finale del manga One Piece.
La serie potrebbe rappresentare un nuovo inizio per One Piece. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.