Intrattenimento

Netflix e Nickelodeon firmano un accordo

La piattaforma streaming ha annunciato una nuova partnership

La piattaforma streaming Netflix ha annunciato una nuova partnership con Nickelodeon. L’accordo pluriennale ha l’obiettivo di portare nuovi contenuti originali su Netflix, tra film animati e show, con la produzione ad opera di Nickelodeon. Tra i progetti in cantiere per la nota piattaforma streaming c’è The Loud House e Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre alla serie live-action Avatar: The Last Airbender. Il New York Times ha anche riferito che c’è uno spin-off “music based” di SpongeBob incentrato su Squiddi è in lavorazione per Netflix.

Accordo Netflix – Nickelodeon: le parole di Melissa Cobb

Melissa Cobb, vice presidente dell’animazione originale della piattaforma streaming, ha dichiarato: “Nickelodeon ha generato decine di personaggi che i bambini adorano e non vediamo l’ora di raccontare storie completamente originali che re-immaginano e si espandono nei mondi in cui vivono“. Una collaborazione che si preannuncia redditizia: “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Brian Robbins, Ramsey Naito e il team creativo di Nickelodeon in nuovi modi mentre cerchiamo di trovare voci fresche e portare storie audaci al nostro pubblico globale su Netflix”.

Anche Nickelodeon ha parlato dell’accordo raggiunto: “Nickelodeon Animation Studio ospita artisti e narratori di fama mondiale dietro alcuni dei personaggi e degli spettacoli più iconici mai realizzati, e il nostro capo dell’Animazione, Ramsey Naito, ha costruito quell’eredità nell’ultimo anno accelerando sviluppo e produzione esponenzialmente”. I progetti in cantiere sono davvero tanti: “Le idee e il lavoro nel nostro Studio sono fluenti e non vediamo l’ora di lavorare con Melissa e il team Netflix su una lista premium di contenuti animati originali per bambini e famiglie di tutto il mondo”.

Inoltre brand internazionale per ragazzi e famiglie ha dato vita a una partnership globale per la realizzazione di una nuova serie animata, basata sulla canzone e video di ‘Baby Shark’, famiglia di squali che ha conquistato milioni di bambini.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
https://www.thewrap.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio