L’account Twitter di My Hero Academia ha pubblicato una piccola anteprima video dell’adattamento teatrale tratto dal manga di Kōhei Horikoshi, mostrando così alcuni personaggi e i loro interpreti.
【CMを公開!!】
僕のヒーローアカデミア」The “Ultra” Stage2019年4月12日(金)~4月21日(日) 天王洲 銀河劇場
2019年4月26日(金)~4月29日(月・祝) サンケイホールブリーゼ舞台でも、更に向こうへ!
Plus Ultra!#僕のヒーローアカデミア #ヒロアカ #ヒロステ pic.twitter.com/eJhciz15tV— 「僕のヒーローアカデミア」The “Ultra” Stage (@heroaca_stage) December 22, 2018
Lo spettacolo, intitolato The “Ultra” Stage, sarà rappresentato al The Galaxy Theatre di Tokyo dal 12 al 21 aprile 2019, e poi al Sankei Hall Breeze di Osaka dal 26 al 29 aprile. Lo stage play live-action, così è chiamato ufficialmente il nuovo adattamento, è diretto da Tsuneyasu Motoyoshi, mentre Hideyuki Nishimori si occupa della sceneggiatura, Shunsuke Wada della composizione della musica e Umebō delle coreografie.
Viz Media, editore del manga in inglese, descrive così la trama di The “Ultra” Stage:
“Come sarebbe il mondo se l’80% della popolazione manifestasse superpoteri chiamati “Quirks” all’età di quattro anni? Eroi e cattivi combatterebbero ovunque! Essere un eroe significherebbe imparare a usare il proprio potere, ma dove andrebbero a studiare? Ovviamente la risposta è The Hero Academy! Ma cosa faresti se appartenessi a quel 20% di nati senza Quirk? Lo studente di scuola media Izuku Midoriya vuole essere un eroe più di ogni altra cosa, ma in lui non c’è nemmeno un’oncia di potere. Senza alcuna possibilità di entrare nel prestigioso liceo per eroi in erba, la sua vita sembra sempre di più un vicolo cieco. Poi un incontro con All Might, il più grande eroe di tutti i tempi, gli dà la possibilità di cambiare il suo destino…”
Ricordiamo che il manga ha anche una versione televisiva di 3 stagioni, la quarta è il lavorazione, e una cinematografica intitolata My Hero Academia: Two Heros. Inoltre Legendary Entertainement ha annunciato ad ottobre che ha intenzione di produrre un live-action che va ad aggiungersi alle innumerevoli versioni di questo franchise di successo.