Eventi e MostreNews

Museo della Scienza di Milano: torna l’iniziativa MuseoEstate 2021

Da martedì 22 giugno a domenica 12 settembre ripartono i laboratori interattivi

Martedì 22 giugno inizia MuseoEstate 2021, il programma di attività del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Durerà fino a domenica 12 settembre. Inoltre saranno prolungati gli orari di visita fino alle 18 da martedì a venerdì e fino alle 19 sabato e festivi. Con il biglietto d’ingresso, ogni weekend adulti e bambini potranno intraprendere un viaggio dentro la scienza, sperimentando diverse attività nei laboratori interattivi dove si alterneranno le proposte negli i.lab Genetica e Leonardo, e potranno partecipare alla visita guidata gratuita alle esposizioni Spazio e Trasporti con C’era una volta il viaggio.

MuseoEstate 2021 riparte il 22 giugno

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ripropone MuseoEstate 2021. Il programma di attività previsto dall’iniziativa inizierà martedì 22 giugno e terminerà domenica 12 settembre. Inoltre, in occasione dell’estate, sarano prolungati gli orari di visita: da martedì a venerdì il museo resterà aperto fino alle 18 mentre il sabato e nei giorni festivi chiuderà alle ore 19. Con il biglietto d’ingresso, ogni weekend adulti e bambini potranno intraprendere un viaggio dentro la scienza. Potranno sperimentare diverse attività nei laboratori interattivi dove si alterneranno le proposte negli i.lab Genetica e Leonardo.

Museo Della Scienza Laboratori Bambini

Inoltre avranno la possibilità di partecipare alla visita guidata gratuita alle esposizioni Spazio e Trasporti con C’era una volta il viaggio. Con la visita guidata gratuita C’era una volta il viaggio, dedicata a famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni, i piccoli ascolteranno storie di viaggi avventurosi in giro per il mondo. Tra carrozze, locomotive a vapore, razzi e grandi navi, viaggeranno con l’immaginazione verso luoghi e tempi lontani. Inoltre, resteranno sempre visitabili le esposizioni permanenti, dall’Area Spazio con il frammento di Luna alle locomotive di altri tempi, dai grandi velieri agli aerei pionieri del volo.

MuseoEstate 2021: i laboratori

L’ i.lab Leonardo prevede due laboratori diversi: Macchine di Leonardo, per bambini dai 9 anni, e Facciamo affreschi, per bambini dagli 8 anni. Il primo prevede l’utilizzo dei grandi modelli delle macchine per il volo e da cantiere. I bambini impareranno a capirne il funzionamento, smontando e combinando ingranaggi per creare nuovi meccanismi. Il secondo laboratorio invece aiuterà i bambini a comprendere com’era organizzato il lavoro di un artista ai tempi di Leonardo. Con malta e cazzuola, colori e pennelli, realizzeranno un affresco seguendo tutte le fasi messe a punto dagli artisti del Rinascimento.

L’i.lab Genetica prevede altri due laboratori: Flower dissection e Orti stellari, entrambi per bambini dagli 8 anni. In Flower dissection i bambini scomporranno e riorganizzeranno tutte le parti che compongono un fiore per scoprire forme, colori e differenze. In Orti stellari invece scopriranno di cosa hanno bisogno le piante per vivere. I bambini impareranno come intrappolare i semi in una goccia per farli crescere anche molto lontano e se è possibile coltivare l’insalata nello Spazio. Per prenotare o avere maggiori informazioni sui vari laboratori, è possibile consultare il sito ufficiale del Museo.


Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio