Dopo la descrizione delle scene di Mulan mostrate alla D23 Expo in anteprima, il nuovo film del remake live-action della Disney ha mostrato una nuova immagine inedita pubblicata da Empire in esclusiva. Nella foto possiamo vedere la protagonista nascosta nell’esercito di soli uomini pronta a partecipare alla battaglia.
Il film è diretto dalla regista Niki Caro e vedrà protagonista l’attrice Yifei Liu. Il remake live-action si vedrà inoltre diverse licenze dal film d’animazione originale. Ad esempio Mushu non sarà un drago bensì una fenice, mentre il villain Li Shang verrà rilevato da un nuovo misterioso personaggio interpretato da Chen Honghui.
Nel film ci sarà anche il debutto della sorella di Mulan e del comandante Tung, i cui panni saranno indossati da Xana Tang e Donnie Yen. Infine Jet Li sarà l’Imperatore della Cina. Nel cast troveremo anche Jason Scott Lee, Tzi Ma e Jimmy Wong. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2020. Al momento quella italiana è ancora sconosciuta (Qui il trailer).
Yifei Liu, la protagonista di Mulan
Ricordiamo alcune curiosità sulla protagonista principale, Yifei Liu. Nel settembre del 2002 fu accettata nel Performance Institute of Beijing Film Academy all’età di 15 anni. In questo periodo si fa conoscere al grande pubblico cinese con la sua prima apparizione nel serial televisivo Tian long ba bu. Si è diplomata alla Beijing Film Academy nel giugno del 2006. Nel 2008 interpreta Golden Sparrow nel film Il regno proibito, a fianco di Jackie Chan e Jet Li. Nel novembre 2017 ottiene il ruolo di Mulan nell’omonima trasposizione live action del film Disney del 1998. A breve quindi sbarcherà nelle sale cinematografiche.