Aprile era cominciato con la pubblicazione della prima immagine ufficiale di Mufasa: Il Re Leone, e lo stesso mese si chiude con il primo trailer. Il film sarà un sequel live-action dell’iconico classico Disney che nel 1994 ha emozionato e commosso una generazione intera (ma anche due o tre).
Ora la narrazione si sposta sul giovane Mufasa, quello che diventerà il futuro re delle Terre del Branco, e su suo fratello Scar, entrambi rappresentati nella loro giovinezza.
Il trailer e la data di uscita di Mufasa: Il Re Leone
La regia è affidata a Barry Jenkins (acclamato regista di Moonlight), mentre la sceneggiature è firmata da Jeff Nathanson (già autore del remake animato de Il Re Leone del 2019). Sebbene molti dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, sappiamo che la storia sarà raccontata da Rafiki a Kiara, la figlia di Simba e Nala, creando un ponte narrativo tra diverse generazioni.
Il cast vocale in lingua originale vede il ritorno di John Kani nel ruolo di Rafiki, mentre Aaron Pierre e Kelvin Harris Jr. prestano la loro voce ai giovani Mufasa e Scar. La presenza di Billy Eichner e Seth Rogen conferma il ritorno di Timon e Pumbaa, garantendo quel tocco di leggerezza e umorismo che tanto ha caratterizzato il film originale.
La sinossi ufficiale del film recita:
Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
L’uscita in Italia di Mufasa: Il Re Leone è fissata per il 19 dicembre 2024. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, vi ricordiamo che potete (ri)guardare per la millesima volta Il Re Leone su Disney+. No, non è mai abbastanza.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!