Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Ms. Marvel ha una scena post-credit, ecco cosa significa

La nuova serie Disney+ inizia con un mistero

Il MCU ci ha abituato a guardare pazientemente i titoli di coda, anche quando si tratta delle serie TV su Disney+. La prima puntata di Ms Marvel contiene infatti una scena post-credit che potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo della serie: ecco cosa significa.

SPOILER ALERT: Continuate solo dopo aver visto la prima puntata di Ms. Marvel, titoli di coda compresi

Ms Marvel: la scena post-credit del primo episodio spiegata

Il nuovo show su Disney+ ci ha presentato Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani), l’adolescente di Jersey City che forse adorare gli eroi della Marvel anche più di qualsiasi Nerd nel nostro universo. Soprattutto Capitan Marvel, tanto che Kamala fa di tutto in questa prima puntata per vestirsi da Carol Danvers e provare a vincere il cosplay contest all’AvengerCon.

E sfruttando i poteri del bracciale che si mette al polso, avrebbe potuto vincere la gara dei cosplay di qualsiasi conferenza Nerd del mondo, da San Diego a Lucca. Infatti questo artefatto magico sembra dare alla giovane Kamala la capacità di creare getti di luce e manipolarla. Trasformando la fan degli Avengers nella supereroina più luminosa di tutto il New Jersey.

ms marvel scena post-credit

Tanto luminosa, che sembra impossibile che qualcuno non possa notare come riesca a salvare la sua amica/nemica Zoe Zimmer creando una mano di luce gigante di luce che la prende prima che cada a terra. Una citazione della sua storia di origine dei fumetti, dove per i poteri di Kamala sono molto diversi. Ma soprattutto un evento tanto eclatante da attirare l’attenzione di un duo di agenti, che vediamo nella scena post-credit di Ms. Marvel.

Il Department of Damage Control segue attentamente i social

Due agenti, un uomo e una donna, sono in ufficio dall’aria governativa nella scena dopo i titoli di coda. La donna (interpretata da Alysia Reiner, che forse ricordate da Orange is the new black) mostra il video girato da Zoe Zimmer al suo collega, interpretato da Arian Moayed.

Sebbene i titoli di coda non indichino il nome del suo personaggio in maniera ufficiale, abbiamo già visto Moayed nel MCU. E di recente. Infatti l’attore interpreta l’agente P. Clearly in Spider-Man: No Way Home. Fa parte dell’agenzia che interroga Peter Parker e i suoi amici dopo che Mysterio ha incastrato Spider-Man per la propria morte. Sebbene non ci siano conferme ufficiale sul nome, la targhetta che indossa in Spider-Man conferma la sua affiliazione ai dipartimento del Damage Control.

damage control scena post-credit ms marvel-min
L’agente del Damage Control in Spider-Man: No Way Home

Nei fumetti questa agenzia nasce per riparare i danni causati dagli scontri fra supereroi, con il 50% delle quote proprietà di Tony Stark e le altre 50% di Wilson Fisk. Ma presto diventano un’agenzia indipendente che gestisce i danni creati da supereroi e supervillain.

Ma conosciamo già da tempo il Damage Control anche nel MCU. Phil Coulson fa riferimento al loro lavoro nel gestire i danni dopo che Iron Man lotta contro Iron Monger, nel secondo film del Marvel Cinematic Universe (non dimentichiamoci di Hulk!).

Dopo la battaglia di New York il Damage Control passa dal controllo dello S.H.I.E.L.D. a diventare un’agenzia governativa autonomia (ma con l’aiuto finanziario e tecnologico di Tony Stark). Dopo un incidente, specie se riguarda gli alieni, la “pulizia” della scena e la raccolta di informazioni spetta al Damage Control. Cosa che fanno anche dopo diversi interventi dello S.H.I.E.L.D. e dopo diverse operazioni di Spider-Man. Nell’operazione alla Queens Comunity Bank in Spider-Man: Homecoming conosciamo il capo dell’organizzazione Anne Marie Hoag, interpretata da Tyne Daly, insieme all’agente Foster, interpretato da Gary Weeks. Che vediamo all’arresto di Spider-Man in No Way Home.

Durante l’ultimo film di Spider-Man, scopriamo che l’agente Cleary (e di conseguenza l’intero Damage Control) sembra a conoscenza di diverse informazioni segrete che riguardano gli Avengers. Per esempio spiega a Peter Parker che Nick Fury non può aiutarlo, visto che si trova nello spazio da almeno un anno. E il Damage Control interviene anche dopo l’incidente nel condominio di Happy Hogan.

Sembra quindi che, sebbene siano nel MCU da quasi l’inizio, Damage Control abbia finalmente un ruolo più importante nell’universo cinematografico Marvel. Hoag, Foster e Cleary sono già apparti in Spider-Man, mentre l’agente interpretato da Alysia Reiner debutta nella scena post-credit di Ms Marvel.

Da quello che sembra, però, non si accontenteranno di ripulire la sala dell’AvengerCon. Forse contatteranno loro Kamala Khan per unirsi agli Avengers, con Fury lontano dal pianeta? Sono un alleato dell’eroina del New Jersey o un nemico? Lo scopriremo presto.

Voi cosa ne pensate del primo episodio di Ms. Marvel? Kamala Khan vi sta convincendo e facendo divertire? Raccontacelo nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Funko Pop! Marvel: Ms. Marvel - Kamala Khan - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MS. MARVEL - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Ms. Marvel
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Kamala Khan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio