Ms. Marvel, la serie dedicata alla supereroina per la piattaforma digitale Disney+, inizierà le riprese a settembre 2020, secondo l’indiscrezione riportata da Discussing Film. Lo show non ha invece una data di uscita ufficiale. Nei fumetti, Ms. Marvel è una ragazzina che scopre di avere un potere davvero particolare, quello di trasformare il proprio corpo a piacimento. Lo show si ispira a Carol Danvers che nel Marvel Cinematic Universe ha fatto il suo esordio direttamente con il nome di Captain Marvel.
Gwendolyn Willow Wilson, una delle creatrici del personaggio, si è detta entusiasta del fatto che Ms. Marvel sarebbe diventata una serie televisiva per la piattaforma Disney+. Bisha K. Ali scriverà la serie e sarà la sua showrunner. Nei fumetti, originariamente Ms Marvel rappresentava Carol Danvers, ma in seguito il nome è passato al personaggio di Kamela Khan ovvero una pachistana-americana che ha fatto il suo debutto sei anni fa ed è entrata ben presto nei cuori dei fan. Creata da Sana Amanat, G. Willow Wilson e Adrian Alphona, Kamala Khan, la serie ha ufficialmente una data riguardo l’inizio delle riprese per la gioia dei tantissimi fan.
Ms Marvel è la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto. Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”.