Secondo indiscrezioni, il programma delle riprese della prossima serie di Ms Marvel si allinea con altri progetti in sviluppo per l’Universo Cinematografico Marvel. Alcune indiscrezioni di The Illuminerdi vogliono i Marvel Studios alla ricerca di un’attrice disponibile per le riprese tra luglio 2020 e giugno 2021. Se fosse confermata la prima ipotesi, l’inizio delle riprese verrebbe anticipato.
Per quanto riguarda l’interprete di Ms Marvel, viene invece confermato quanto rivelato da Kevin Feige durante la presentazione della Fase 4. Secondo il report infatti, la Disney vorrebbe ingaggiare un’attrice che in seguito possa approdare anche sul grande schermo. Un’ottima occasione per vedere Kamala Khan al cinema potrebbe comunque essere Captain Marvel 2, la cui probabile uscita è nel 2022.
La storia di Ms. Marvel
Ricordiamo che Ms. Marvel è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics. Ideato nel 1977 da Gerry Conway e John Buscema come controparte femminile di Capitan Marvel e alter ego di Carol Danvers, è poi diventato l’alter ego di altri personaggi. Il personaggio è stato protagonista di quattro serie a fumetti omonime. Carol Danvers è stata la prima ad assumere l’identità di Ms. Marvel. Era un’ufficiale dell’aeronautica statunitense, ed esordì nel marzo 1968 su Marvel Super-Heroes n.13 di Roy Thomas e Gene Colan.
Durante uno scontro tra Capitan Marvel e Yon-Rogg, Carol viene investita da un’esplosione la cui energia fonde il suo DNA con quello di Capitan Marvel. Rendendola in parte Kree e in parte umana e donandole i superpoteri. Divenne in seguito, dal 1978, membro dei Vendicatori. Durante la sua carriera Danvers ha usato anche altri nomi, tra cui Binary e Warbird. Nel luglio 2012 Danvers assume il nome di Capitan Marvel in onore del defunto Mar-Vell, vera identità del personaggio. È in sviluppo una serie televisiva su Ms. Marvel (Kamala Khan) ambientata nel Marvel Cinematic Universe che arriverà su Disney+.
- Alphona, Adrian (Autore)