Il quarto episodio di Ms Marvel ci ha presentato un nuovo eroe, pronto ad aiutare Kamala Khan con grandi abilità nel combattimento. Ma chi è questo nuovo personaggio di Ms Marvel, celato dietro un fazzoletto rosso e con un pugnale sempre pronto in mano? Ve lo raccontiamo prendendo qualche informazioni dal mondo dei fumetti Marvel.
Ms Marvel: chi è Pugnale Rosso nei fumetti?
Se Ms Marvel è un nome con una lunga storia nei fumetti Marvel (come vi abbiamo raccontato), le vicende di Kamala Khan sono decisamente più recenti. E anche i personaggi che le popolano hanno un passato fumettistico vecchio solo di qualche anno.
Pugnale Rosso (Red Dagger), traduzione di Laal Khanjeer e pseudonimo di Kareem (nessun cognome noto), nasce in Ms Marvel #12, nel 2016. Alla sceneggiatura c’è la co-creatrice di Kamala G. Willow Wilson, mentre a disegnarlo la prima volta ci pensa l’italiana Mirka Andolfo. E la storia di come Pugnale Rosso incontra Ms Marvel sembra molto simile a quanto visto nella serie. Almeno per quanto riguarda l’ambientazione.
Infatti anche nei fumetti Kamala viaggia fino a Karachi, da dove proviene la sua famiglia. Qui conosce Kareem, figlio dell’amica di sua zia che abitava nella grande casa della nonna. La sera però si trovano a combattere insieme. Pugnale Rosso non è un Inumano come Kamala nei fumetti: niente superpoteri, solo una grande abilità nel combattimento corpo a corpo e nell’utilizzare i pugnali.
Forse anche per questo che vede Kamala come una “straniera” che invade il suo territorio: lui è il protettore di Karachi, non lei. Quindi come nella serie l’incontro fra i due diventa facilmente uno scontro, anche se nel sottotesto da subito si legge un’interesse reciproco.
Red Dagger a Jersey City
Nella serie vediamo Kamala per Karachi con la maglietta del New Jersey, che lei ama molto ed è dove molte sue avventure sono ambientate. Nel 2017, con il numero #23 di Ms Marvel, vediamo Kareem raggiungere l’amica Kamala in America, per vivere con la sua famiglia, ospite durante un programma di scambio culturale. Ma nei fumetti a questo punto non conoscono ancora l’uno l’identità dell’altra.
Nel #29 si scambiano persino un bacio, prima ancora di confessare chi sono davvero. Ma lui lascia Jersey City prima di iniziare una vera e propria relazione.
Cosa significa l’arrivo di Pugnale Rosso per la serie MCU Ms Marvel?
La serie MCU su Disney+ sta avendo un rapporto strano con i fumetti da cui è tratta. Rispetto a tante altre serie e film, che adattano archi narrativi vecchi di decenni, i fumetti di Kamala Khan sono recenti (e ben scritti). Quindi moltissimi elementi restano gli stessi. Ma con alcuni cambiamenti che li stravolgono del tutto.
La relazione con Kamran sembrava copiata precisamente dai fumetti, anche se ora il personaggio MCU si comporta in maniera opposta alla controparte fumettistica. Senza nemmeno contare il cambiamento di poteri per Kamala e l’origine totalmente diversa dei ClanDestine.
Nella serie tv infatti Kareem non è un eroe solitario, ma un membro del clan dei Pugnali Rossi. Un gruppo di combattenti abilissimi che lotta contro i ClanDestine. Che scopriamo vogliono sovrapporre la dimensione di Noor alla nostra, distruggendo il nostro mondo pur di tornare a casa.
Il Kareem del MCU (interpretato da Aramis Knight) fa da apprendista di Waleed (interpretato da Farhan Akhtar), che invece non ha una controparte fumettistica. Ma il personaggio interpretato dalla stella di Bollywood purtroppo non arriva sano e salvo a fine puntata.
Questo potrebbe portare Pugnale Rosso più vicino a quanto visto in Ms Marvel nei fumetti, ponendolo come alleato e love interest di Kamala. Con un inedito “quadrato amoroso” con Kamran e Bruno, tutti alleati di Ms Marvel e invaghiti di Kamala. E forse con le abilità nel combattimento di Karman e Kareem unite al genio tecnologico di Bruno, Kamala ha una possibilità in più contro Namja e il resto del ClanDestine.
Voi cosa ne pensate di questo esordio di Pugnale Rosso nel MCU? Vi piace questo personaggio umano ma dalle skill letali? Fatecelo sapere nei commenti.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI THE MARVELS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di The Marvels
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!