William Lucking, un attore caratterista noto per aver interpretato, tra gli altri ruoli, quello del membro di Sons of Anarchy “Piney” nella serie TV di successo di FX, è morto. L’attore è deceduto nella sua casa di Las Vegas, in Nevada, lunedì 18 ottobre. Dopo la dipartita, sua moglie Sigrid Lucking ha scritto: “Sebbene William interpretasse spesso uomini duri e forti, nella sua vita reale era un uomo elegante con un intelletto brillante che amava discutere di politica,attualità, filosofia e fisica, e affermare opinioni precise sull’arte e la poesia.”
La carriera di William Lucking
Nato il 17 giugno 1941 nel Michigan, William Lucking si è laureato alla UCLA in letteratura prima di trasferire il suo talento sul palcoscenico e poi sullo schermo. La sua carriera in televisione è iniziata negli anni ’60 quando ha fatto apparizioni in programmi TV tra cui Ironside, Mission: Impossible, Lancer, The Virginian, The Partridge Family e Bonanza. La sua immagine da duro sullo schermo lo avrebbe portato anche sul grande schermo, tra cui The Magnificent Seven Ride, l’ultimo capitolo della serie western; e film successivi tra cui Erin Brockovich, Red Dragon, The Rundown e Contraband.
Molti ricordano l’attore per il suo ruolo in Sons of Anarchy. Nella serie compare come Piney, personaggio fondamentale e amato. Nonostante abbia mantenuto una parte nel club, la salute di Piney nella serie si era deteriorata, portandolo raramente a guidare una motocicletta ma vedendolo principalmente spostarsi nel suo furgone. Il personaggio è diventato uno dei preferiti dai fan per le stagioni in cui è stato coinvolto, ma alla fine è stato ucciso nella quarta stagione. Ricordiamo che Sons of Anarchy è una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX. Tutti i motociclisti appartenenti ai vari charter amici e no, usano rigorosamente motociclette Harley Davidson.
- Il disco ha audio inglese.