L’attore caratterista Mike Hagerty, che ha fatto apparizioni in spettacoli come Friends, Brooklyn Nine-Nine e Seinfeld prima di assumere un ruolo più importante nei panni del padre di Bridget Everett in Somebody Somewhere della HBO, è morto all’età di 67 anni. Bridegt Everett ha confermato la sua morte venerdì in un post su Instagram in suo onore.
“Con grande tristezza, la famiglia di Michael G. Hagerty ha annunciato la sua morte ieri a Los Angeles”, si legge nel post di Bridegt Everett. “Un amato attore caratterista, il suo amore per la sua città natale di Chicago e la sua famiglia sono stati le pietre miliari della sua vita… ci mancherà molto”. Ha continuato in un secondo post, dicendo “Ho amato Mike nell’istante in cui l’ho incontrato. Era così speciale. Caldo, divertente, non ha mai incontrato un estraneo. Siamo devastati dalla sua morte. Mike è stato adorato dall’intero cast e dalla troupe di Somebody Somewhere. I nostri pensieri sono a sua moglie e la sua famiglia”.
La carriera di Mike Hagerty
Mike Hagerty non ha mai interpretato i ruoli da protagonista più appariscenti durante la sua carriera, ma si è ritagliato un posto nella storia della televisione come attore caratterista di spicco. È entrato nella coscienza pubblica attraverso il ruolo del burbero Mr. Treeger, il super costruttore della sitcom di successo Friends. Avrebbe continuato quella serie con ruoli in Seinfeld nei panni del proprietario del negozio di abbigliamento vintage Rudy e più tardi in Brooklyn Nine-Nine come il Capitano McGinley. Tra le sue altre apparizioni c’erano ruoli in Deadwood, The Wonder Years, Murphy Brown, Married With Children e The Drew Carey Show.
Con Somebody Somewhere, Hagerty ha aiutato Everett nella sua commedia d’esordio, interpretando il suo personaggio, il padre premuroso di Sam e l’agricoltore del Kansas Ed Miller. Il loro legame è stato fondamentale per il nucleo dello spettacolo e ha servito da ancoraggio emotivo per l’intera famiglia. Sostenendo il dolore e un profondo fardello per tenere tutti insieme, Ed ha mostrato un lato più profondo della recitazione di Hagerty che ha dimostrato che la sua abilità e la sua gamma andavano oltre l’aspetto strano del personaggio di una sitcom. Con il ritorno della seconda stagione, Hagerty avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo.
Il ricordo della HBO
Dopo aver appreso della sua morte, la HBO ha rilasciato una dichiarazione in lutto per la sua scomparsa: “Siamo molto rattristati nell’apprendere dell’improvvisa scomparsa di Mike Hagerty. Membro della famiglia HBO da molti anni, il suo ruolo più recente come il padre di Bridget Everett in Somebody Somewhere ha mostrato il suo talento speciale nel portare il cuore a una performance. Lavorare con Mike è stata una gioia e ha portato calore e gentilezza a tutti coloro che lo conoscevano. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”.
- Friends - La Serie Completa (Ds) (Box 49 Dvd) [Esclusiva Amazon]
- Jennifer Aniston
- Courteney Cox
- Lisa Kudrow
- Matt LeBlanc
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!