L’illustratore e leggenda di fumetti George Pérez è morto all’età di 67 anni. La notizia è stata confermata su Twitter da Constance Eza, che ha scritto un commovente omaggio all’artista. Pérez è andato in pensione tre anni fa. Il suo costante impegno lo ha fatto salire alla ribalta negli anni ’70. È stato responsabile della creazione dei principali personaggi DC come Cyborg, Raven e Starfire, il tutto insieme allo scrittore Marv Wolfman.
La carriere di George Perèz
George Pérez è nato a New York City nel 1954 da genitori di origine portoricana. Lui e suo fratello hanno sempre aspirato a diventare artisti, con l’interesse che risaliva a quando aveva solo cinque anni. All’età di 19 anni, è diventato l’assistente del fumettista Rich Buckler, che ha lavorato a I Fantastici Quattro con la Marvel. Pérez ha debuttato ufficialmente nell’agosto 1974, scrivendo a matita una porzione di due pagine di Astonishing Tales # 25 della Marvel Comics. L’arte che Pérez ha fatto mostrava una satira del personaggio di Buckler, Deathlok.
The Inhumans, Man-Wolf, The Fantastic Four e The Avengers hanno tutti ricevuto il vantaggio di essere disegnati a matita da Pérez. Ha anche contribuito a creare il personaggio di Taskmaster, importante nel recente film dei Marvel Studios Black Widow. Pérez rimase con la Marvel fino al 1980 circa, dove andò a lavorare con la compagnia rivale DC. La maggior parte dei suoi fan riconoscerà il suo lavoro con The New Teen Titans, dove ha contribuito a sviluppare personaggi come Cyborg, Starfire e Raven, che sono tutti ancora immensamente popolari oggi.
La sua vera aspirazione era disegnare The Justice League, una squadra che Pérez ha definito “una progressione naturale di The Avengers”. Ha guadagnato l’opportunità di disegnare Justice League of America quando l’artista Dick Dillin è morto. I fan sono stati molto contenti del suo lavoro con Justice League, anche se il suo lavoro con Teen Titans ha ottenuto più consensi. Ha poi lavorato a molti altri progetti con la DC, da Crisis on Infinite Earths, al reboot del 1987 di Wonder Woman, a vari fumetti di Superman assortiti. La Marvel è stata presto in grado di riportare Pérez, dove ha disegnato a matita per Silver Surfer e The Avengers. Un memoriale aperto si terrà al Megacon Orlando il 22 maggio.
- La Lega della Giustizia
- Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
- Marca: Leone
- Pérez, George (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!