Il reboot di Mortal Kombat avrà un sequel. Secondo un nuovo rapporto del portale Deadline, Mortal Kombat 2 ha ora ufficialmente iniziato la sua fase di sceneggiatura: lo studio ha assunto Jeremy Slater per scrivere il sequel. Slater, che ha lavorato a una serie di progetti in passato, di recente è stato l’autore dell’imminente serie TV Moon Knight per Marvel, che debutterà a marzo 2022.
I dettagli sulla trama di Mortal Kombat 2 sono ancora scarsi, ma la conclusione del primo film, uscito sia nelle sale che su HBO Max all’inizio dello scorso anno, ha anticipato che ci sarebbe stato altro in futuro. Se quel futuro è rimasto nebuloso all’epoca a causa della mancanza di un impegno formale di WB per un sequel, sembra che il successo del film abbia spinto verso l’inizio dei lavori per il nuovo capitolo.
In un anno, il 2021, in cui la Warner Bros. Pictures ha deciso di pubblicare quasi tutti i suoi film principali su HBO Max, Mortal Kombat è sorprendentemente finito per essere l’uscita più forte del gruppo sulla piattaforma di streaming. Va notato che gran parte del successo del film su HBO Max potrebbe essere stato in parte dovuto al lancio arrivato all’inizio del 2021, prima che i cinema si riprendessero davvero dalla pandemia; nonostante ciò, è chiaro che il pubblico ha dimostrato di attendere con ansia il film.
Il cast di Mortal Kombat
Mortal Kombat è diretto Simon McQuoid e prodotto da James Wan, Todd Garner, McQuoid ed E. Bennett Walsh. Nel cast sono presenti Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Chin Han, Joe Taslim, Hiroyuki Sanada, Max Huang e Sisi Stringer. Con McQuoid ha lavorato un team di filmmaker tra cui il direttore della fotografia Germain McMicking, lo scenografo Naaman Marshall, i montatori Dan Lebental e Scott Gray, il supervisore agli effetti visivi Chris Godfrey, la costumista Cappi Ireland ed il coreografo dei combattimenti Chan Griffin. Le musiche sono di Benjamin Wallfisch.
- Arriva l’esplosiva avventura cinematografica di Mortal Kombat, ispirato alla saga di videogame campione di vendite.
- Di recente ha visto il miglior lancio di un videogioco nella sua storia, con Mortal Kombat 11.
- Il film è diretto dal premiato regista australiano SIMON MCQUOID, al suo debutto nel cinema.
- Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson (Attori)