All’età di 83 anni è morta l’attrice statunitense Shelley Morrison, soprattutto nota per la sua partecipazione alla serie tv ‘Will & Grace’. Infatti la Morrison, dal 1999 al 2006, ha vestito i panni della Rosario Salazar, una cameriera di El Salvador. Un personaggio fortunato visto che si rivelò così popolare nelle sue interazioni con la co-protagonista Megan Mullally da conquistarsi un ruolo in altri 67 episodi durante le otto stagioni della serie distribuita da Nbc.
Shelley Morrison, l’addio del marito
Il marito Walter Dominguez, in una nota, ha dichiarato: “Il più grande orgoglio di Shelley come attrice è stato interpretare l’indomabile Rosario, in una serie comica che ha favorito la causa dell’equità sociale ed equità per le persone LGBTQ. Credeva che il modo migliore per cambiare il cuore e la mente passasse attraverso la commedia”. Prima di “Will & Grace”.
Shelley Morrison era nota per aver interpretato Sister Sixto in “The Nun Flying” al fianco di Sally Field dal 1967 al 1970. Ha inoltre recitato in dozzine di serie televisive dai primi anni ’60, tra cui “Il fuggitivo” (The Fugitive), “L.A. Law – Avvocati a Los Angeles” e “La signora in giallo” (Murder, She Wrote).
Recentemente la Morrison ha doppiato la signora Portillo, nella serie animata Disney “Handy Manny”. Logicamente sono arrivate anche le parole di cordoglio di vari colleghi per la scomparsa. Debra Messing ha scritto: “Shelley ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un’anima gentile con un cuore enorme e aveva sempre un sorriso sul viso. Tutto il mio amore per Walter e l’intera famiglia”. Queste invece le parole di Eric McCormack: “Shelley era un’anima e un’attrice meravigliosa. Il suo lavoro come Rosario, stagione dopo stagione, era tanto sfumato e reale quanto isterico”.