Lisa Loring, meglio conosciuta per aver dato vita a Mercoledì Addams nella sitcom The Addams Family a metà degli anni ’60, è morta. Aveva 64 anni. La cara amica di Loring, Laure Jacobson, ha condiviso in un post su Facebook la notizia della sua morte il 28 gennaio, dopo che all’attrice è stato tolto il supporto vitale in seguito a “un grave ictus”. “Con grande tristezza riporto la notizia della morte della nostra amica, Lisa Loring. Quattro giorni fa ha subito un devastante ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. Lisa è stata tenuta in vita artificialmente per tre giorni. La sua famiglia, ieri, ha preso la difficile decisione di spegnere i macchinari ed è morta la scorsa notte. Lisa sarà sempre incastonata nel tessuto rappresentato dalla cultura pop e nei nostri cuori come Mercoledì Addams.“, ha informato Jacobson sul post sui social media.
Prova Amazon Video per 30 giorni GRATIS e scopri tutti i vantaggi
Nel post si legge inoltre: “Meravigliosa, gentile e una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dell’intrattenimento è enorme. E lascia alla famiglia e agli amici una grande quantità di umorismo, affetto e amore che resteranno a lungo nei nostri ricordi”.
La carriera di Lisa Loring
Il lavoro di Lisa Loring nei panni di Wednesday Addams è recentemente risorto dopo il ritratto di Jenna Ortega del personaggio iconico della serie Netflix. Loring era il Mercoledì originale nel primo adattamento live-action dei cartoni animati del New Yorker di Charles Addams. Lo spettacolo ha prodotto 64 episodi tra due stagioni dal 1964 al 1966.
Dopo The Addams Family, Loring, nata Lisa Ann DeCinces a Kwajelein, Isole Marshall il 16 febbraio 1958, ha continuato a fare apparizioni in più spettacoli come The Phyllis Diller Show, The Girl from UNCLE, Fantasy Island, Barnaby Jones e As the World Turns, dove ha avuto un ruolo ricorrente come Cricket Montgomery. Loring ha continuato a riprendere il suo ruolo di mercoledì nel 1977 nel film televisivo Halloween con la nuova famiglia Addams. Il suo ultimo credito come attrice è stato nel 2015 con il film Doctor Spine.
[amazon box= “B077BWBHRQ”