Cinema e Serie TVNews

È morta Kirstie Alley, star di Senti chi parla

L'attrice si è spenta all'età di 71 anni a causa di un cancro scoperto di recente

L’attrice Kirstie Alley, nota soprattutto per Senti chi parla, è morta all’età di 71 anni. La notizia è stata diffusa la notte di lunedì 5 dicembre, in una dichiarazione tramite i suoi figli, True e Lillie Parker, sui social media. Secondo la dichiarazione, Alley è deceduta in seguito a una battaglia contro il cancro “scoperto solo di recente”. Kirstie Alley era nota per una prolifica carriera cinematografica e televisiva, che includeva Rebecca Howe, Drop Dead Gorgeous, Senti chi parla e Kirstie.

Il ricordo della famiglia

“Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile, feroce e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperta solo di recente”, si legge in parte nella dichiarazione. “Era circondata dalla sua famiglia più stretta e ha combattuto con grande forza, lasciandoci con la certezza della sua infinita gioia di vivere e di qualunque avventura l’aspettasse. Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinaria. Siamo grati all’incredibile team di medici e infermieri del Moffitt Cancer Center per le loro cure. L’entusiasmo e la passione di nostra madre per la vita, i suoi figli, nipoti e i suoi numerosi animali, per non parlare della sua eterna gioia di creare, erano impareggiabili. Vi ringraziamo per il vostro amore e le vostre preghiere e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile”.

La carriera di Kirstie Alley

Nata a Wichita, Kansas, il 12 gennaio 1951, Kirstie Alley ha iniziato la sua carriera nell’industria dell’intrattenimento apparendo su Match Game e Password Plus. Ha fatto il suo debutto cinematografico nei panni del tenente Saavik in Star Trek II: L’ira di Khan del 1982, ma non ha ripreso il suo ruolo nei successivi sequel a causa di controversie salariali.

Nel 1987, Alley si unì al cast di Cheers nei panni di Rebecca Howe, rimanendo nella serie fino alla sua undicesima e ultima stagione. I suoi altri successi degli anni ’80 includono Senti chi parla e Summer School. Dopo aver vinto un secondo premio Emmy per il film del 1994 David’s Mother, è poi tornata nel mondo delle sitcom con Veronica’s Closet e Kirstie. Più recentemente, Alley è apparsa nello spazio televisivo della realtà, incluso il secondo posto in Dancing with the Stars, così come Celebrity Big Brother 22 e The Masked Singer.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio