Martedì scorso Marvel Entertainment ha annunciato i nuovi titoli che usciranno in autunno. Tra i più attesi, troviamo anche Morbius.
La nuova serie a fumetti Marvel, incentrata sul dottore Michael Morbius, sarà disegnata da Marcelo Ferreira (Absolute Carnage Vs. Deadpool) e scritta da Vita Ayala (Age Of X-Man: Prisoner X, Submerged). Il primo albo arriverà tra gli scaffali delle fumetterie americane a novembre, la copertina del volume sarà ad opera di Ryan Brown (Teenage Mutant Ninja Turtles).
A seguire, la descrizione del fumetto fornita direttamente da Marvel:
Michael Morbius has been cursed to exist as a Living Vampire! But what if in attempting to cure himself, he becomes something more…something worse. What monster will Morbius become now?
Morbius: il film
La notizia della pubblicazione del fumetto stupisce soltanto in parte: negli scorsi mesi Marvel e Sony avevano già annunciato l’uscita del film Morbius, il quale debutterà nei cinema americani l’anno prossimo. La regia della pellicola è affidata a Daniel Espinosa, celebre per Safe House – Nessuno è al sicuro e per Life – Non oltrepassare il limite; Matt Sazama e Burk Sharpless si occuperanno invece della sceneggiatura.
A impersonare il dottor Morbius sarà Jared Leto, attore e musicista celebre per le sue interpretazioni in Suicide Squad, Mr. Nobody, Blade Runner 2049 e Dallas Buyers Club, col quale nel 2014 vinse il Premio Oscar come miglior attore non protagonista. Al cast si aggiungono Adria Arjona, che vedremo nei panni della fidanzata del dottore, Martine, Jared Harris (Chernobyl, The Terror, The Crown, Mad Men), Matt Smith (The Crown, Doctor Who), e Tyrese Gibson, celebre per la saga Fast & Furious.
Il film, distribuito da Sony Pictures, debutterà negli Stati Uniti il 31 luglio 2020. Negli scorsi mesi sono trapelate le prime immagini.