Le prime reazioni allo spin-off di Sony con protagonista Jared Leto, Morbius, non sono esaltanti. Alcuni fan hanno assistito ad una prima proiezione nel Regno Unito, definendo Morbius – con Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson – “pessimo”; alcuni critici, invece, hanno nettamente bocciato il film.
Morbius: il film non conquista i critici
“#Morbius purtroppo non è eccezionale” e “decisamente non è divertente come Venom“, ha twittato il critico e scrittore di FANDOM Nicola Austin, che ha criticato gli effetti visivi “scadenti” e una “trama formulata” degli anni 2000. “Davvero confuso per il futuro di Sony Spiderverse dopo le scene post-crediti e il montaggio. Matt Smith si sta chiaramente divertendo!”
Il pungente del giornalista cinematografico Sab Astley di Morbius dice: “è pessimo come ti aspettavi. Una trama del 2005 si scontra con una CGI visivamente confusa per creare un po’ di snooze fest. Ma non preoccuparti, hanno salvato il peggio per ultimo. Con alcune delle peggiori scene dopo i titoli di coda che tu abbia MAI visto, la Sony è fuori di testa”.
Altri tweet, raccolti per intero di seguito, definiscono il “noioso e sconnesso” Morbius vittima di un massacro da parte di uno studio che “non aveva idea di cosa volessero farne, non che ci sia un buon film intrappolato lì dentro”.
Morbius è un film del 2022 diretto da Daniel Espinosa. La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel creati da Roy Thomas e Gil Kane con protagonista Morbius, uno degli antagonisti dell’Uomo Ragno e di Blade, qui interpretato da Jared Leto. E’ il terzo film del Sony’s Spider-Man Universe dopo Venom del 2018 e il suo sequel del 2021. Il budget del film è 75 milioni di dollari, compresi anche i costi di distribuzione. Il film è disponibile in Italia dal 31 marzo.