Il film spin-off Marvel della Sony Pictures Morbius sta tornando nelle sale negli Stati Uniti. Secondo Exhibitor Relations Co., Morbius tornerà in 1.037 sale negli Stati Uniti questo fine settimana. L’organizzazione ha trasmesso questa notizia su Twitter con un logo parodia del recente film DC della Warner Bros. Pictures The Batman. “Perché lo volevi. Lo richiedevi. Perché solo tu puoi spostare l’ago a $ 73,4 milioni nazionali”, ha scritto. “THE MORBIUS torna in oltre 1.000 cinema questo fine settimana… nella sua decima settimana di uscita. Il totale attuale è di 73,3 milioni di dollari USA/CAN”. Nonostante la natura ovviamente irriverente di questo tweet, ERC assicura che Morbius tornerà davvero nei cinema questo fine settimana, secondo un’e-mail di Sony.
Il terzo film della serie di spinoff live-action di Spider-Man di Sony, dopo Venom del 2018 e Venom: Let There Be Carnage del 2021, Morbius è stato presentato in anteprima nelle sale all’inizio di quest’anno il 1 aprile. Il film è interpretato da Jared Leto nei panni di Michael Morbius, un medico che, nel tentativo di curare la sua rara malattia del sangue, si trasforma inavvertitamente in un vampiro vivente antieroico. Creato da Roy Thomas e Gil Kane, Morbius the Living Vampire è stato originariamente introdotto come avversario di Spidey in Amazing Spider-Man #101 del 1971.
Morbius stroncato dalla critica
Come spiegato da ERC, Morbius ha guadagnato finora 73,3 milioni di dollari al botteghino nazionale. Il suo totale mondiale è attualmente di 163,3 milioni di dollari. Al momento della sua uscita, il film è stato ampiamente stroncato dalla critica, attualmente con un indice di gradimento del 17% sul sito di recensioni Rotten Tomatoes. Detto questo, Morbius è andato meglio con gli spettatori, con un punteggio di pubblico del 71%.
A tale proposito, Morbius ha trovato una seconda vita come meme, con i fan della Marvel che sostengono il “fatto” che il film ha venduto un “morbillion” di biglietti, oltre a diffondere battute di non esistenza dal film, in particolare, “È Morbin’ tempo!” Varie modifiche dei fan hanno anche inserito Michael Morbius di Leto in altri media, come Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Better Call Saul. Morbius è attualmente disponibile per l’acquisto digitale. Il film uscirà in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD martedì 14 giugno.
- Morbius - STB 4K (Bd 4K + Bd Hd) + card lenticolare
- Jared Leto, Michael Keaton, Adria Arjona, Matt Smith (Attore)
- Daniel Espinosa (Direttore)