Kevin Feige ha confermato che i personaggi di Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight appariranno nei film del Marvel Cinematic Universe una volta terminate le loro rispettive serie televisive su Disney+. La conferma arriva dal capo esecutivo dei Marvel Studios nel corso di una chiacchierata nel podcast Awards Chatter dell’Hollywood Reporter.
Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight: parla Kevin Feige!
Queste le dichiarazioni di Kevin Feige: “Alcuni dei personaggi che abbiamo già annunciato, come Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight, li incontrerete per la prima volta nelle serie Disney+, in seguito faranno il salto nei film ma per adesso il Marvel Cinematic Universe andrà avanti e indietro”. Inoltre ha svelato altri dettagli: “Già è stato programmato che il Marvel Cinematic Universe sarà sia al cinema che su Disney+. Per completare il cerchio, quando andavo alla USC, era chiamata USC School of Film and Television, mentre adesso la chiamano USC School of Cinematic Arts, a causa dei crossover tra le arti cinematografiche”.
Le nuove produzioni promettono grandi cose: “Di sicuro abbiamo pianificato delle produzioni per Disney+ che saranno al livello di quelle cinematografiche. – ammette Feige – The Falcon and the Winter Soldier ha appena iniziato le sue riprese e soltanto ieri sono tornato dal set di WandaVision, che ha anche iniziato le riprese”. Inoltre sono previste delle evoluzioni dei protagonisti: “Tutti questi personaggi subiranno dei cambiamenti davvero entusiasmanti negli show e poi andranno nei film, così faranno avanti e indietro”.
Tutti e tre gli show discussi nell’intervista hanno un team di sceneggiatori già importante, al quale si sono aggiunti recentemente Jeremy Slater e Jessica Gao. Le date di diffusione in streaming di Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight devono ancora essere ufficializzate. The Falcon and the Winter Soldier sbarcherà nell’agosto 2020, seguita da WandaVision nella primavera 2021 e da Loki nello stesso periodo.