Come Superman per Clark Kent, oppure Batman per Bruce Wayne, tutti i supereroi hanno un alias da utilizzare quando il loro personaggio entra in azione. E Monica Rambeau in The Marvels non poteva fare eccezzione. Sembra infatti ormai deciso anche il suo alias.
The Marvels, in uscita questo novembre, aveva ancora questa casella vuota. Il nome da supereroe di Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris, sembra che sarà Photon nell’universo cinematografico Marvel.
Monica Rambeau prima di The Marvels
Dopo la rivelazione delle action figures che troveremo in Marvel Legends di Hasbro, i fan hanno visto i costumi che saranno presenti nel nuovo film. Incluso un primo sguardo a quello di Rambeau che ora, secondo quanto riferito, si chiama Photon. C’è stata un’allusione a questo nome nel 2019 in Capitan Marvel. Qui infatti la madre di Monica Maria Rambeau lo ha usato come suo nome in codice.
Parris sarà affiancata in The Marvels da Brei Larson, che interpreta Carol Danvers / Captain Marvel, e da Iman Vellani nei panni di Kamala Khan / Ms. Marvel. Mentre questi due personaggi sono stati precisamente già definiti nei loro film e serie, disponibili su Disney+, Parris esordirà nel MCU proprio con The Marvels.
O meglio, sarà il vero esordio del personaggio dopo la sua acquisizione di poteri che abbiamo visto in WandaVision, dove però ha svolto solo un ruolo secondario. Il personaggio di Rambeau inoltre è già apparso da bambina nella MCU in Capitan Marvel, interpretata da Akira e Azari Akbar.
Il dubbio sull’alias da usare in The Marvels
Da quando Rambeau ha guadagnato i poteri in WandaVision, c’è stata una certa incertezza riguardo a quale alias l’eroe avrebbe avuto nel suo ingresso nel MCU. Questo perchè il personaggio ha acquisito diversi nomi in codice nella sua storia di 40 anni in Marvel Comics.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI NARUTO - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Naruto
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Naruto Uzumaki al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Quando infatti il personaggio ha fatto il suo debutto, nel 1982 sulla pagine di Incredibile Spider-Man Annual # 16, creato da Roger Stern e John Romita Jr., Rambeau ha debuttato col nome di Capitan Marvel, in effetti rivendicando questo nome prima ancora di Carol Danvers. Ma era già il secondo personaggio a rivendicare questo alias. Rambeau infatti lo prese dopo la morte di Mar-Vell, il primo supereroe ad utilizzare questo alias.
Dal suo incarico come Capitan Marvel, Rambeau ha adottato diversi altri nomi in codice, diventando Photon nel 1996, prima di essere conosciuta come Pulsar tra il 2005 e il 2013. Ma non è finita qui: poi infatti è passata al nome di Spectrum, per poi tornare all’alias di Photon nel 2022.