Da bambini ci hanno insegnato tante cose che abbiamo dato per scontate, ma che in realtà non corrispondono alla verità. Per esempio, sapevate che l’Everest non è la montagna più alta del mondo? O che i Vichinghi non portavano mai elmi con le corna? O che se ti strappi un capello bianco non ne cresceranno altri sette al suo posto? Ok, quest’ultimo forse lo sapevamo. Comunque niente paura, a sfatare i miti ci pensa il podcast Miti da Sfatare, dal titolo decisamente didascalico, condotto da Francesco Martinelli ed Emilio Silvestri
Il podcast Miti da Sfatare è ora disponibile online
In ogni puntata, i due speaker affronteranno un tema diverso, dalla storia alla salute, dalla scienza all’alimentazione, e sveleranno le origini e le falsità di quelle credenze popolari che ancora oggi circolano tra la gente.
ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA
Per farlo, si baseranno su fonti autorevoli, ricerche approfondite ed esperimenti concreti, per offrire agli ascoltatori una visione più accurata e informata della realtà. Un podcast divertente e istruttivo, ma anche distruttivo per le nostre certezze. Perfetto per chi ama scoprire nuove curiosità, arricchire le proprie conoscenze e mettere alla prova le proprie certezze.
Miti da sfatare si ispira all’omonima pagina Instagram seguita da mezzo milione di follower ed è prodotto da OnePodcast. Il podcast è disponibile da lunedì 16 ottobre sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).
- ♫【Pacchetto di apparecchiature per podcast all-in-one】 Il pacchetto di apparecchiature per podcast è dotato di un microfono a condensatore BM-800, filtro antipop a doppio strato, supporto per braccio a forbice a sospensione regolabile, supporto antiurto, cappuccio in schiuma antivento, auricolare, cavo di alimentazione, scheda audio dal vivo. Preferisci per condurre podcast, trasmissioni in diretta, streaming multimediale e registrare musica e brevi video.
- ♫【Eccellente qualità del suono】 Il microfono a condensatore utilizza una tecnologia avanzata di riduzione del rumore intelligente e una tecnologia di pickup cardioide per captare la tua voce in tutte le direzioni. Il filtro POP a doppio strato e il cappuccio in schiuma antivento riducono ulteriormente il rumore, quindi viene elaborato dal chip DSP professionale della scheda audio per garantire un suono chiaro e completo.
- ♫【Scheda audio multifunzionale】 La classica scheda audio V8 può regolare quattro modalità audio per soddisfare le esigenze del tuo blog e può anche regolare quattro varianti audio (femmina, maschio, bambino e mostro) con 10 effetti sonori speciali, aggiungendo più divertimento alla tua trasmissione in diretta.
- ♫【Potente compatibilità】 L'interfaccia audio ha una forte compatibilità, supporta smartphone, PC, PlayStation (PS4, Xbox...) e altro ancora. Può essere compatibile con Windows, iOS, Android, Mac OS, Chrome OS e altro. Questo kit di dispositivi podcast soddisfa le esigenze della maggior parte degli scenari. Guida gratuita, plug and play.
- ♫【Connessione USB Plug and Play】 Facile come Plug and play, basta usare i cavi, gli auricolari, per connettersi con la scheda audio e l'apparecchiatura che desideri, e funziona automaticamente con il tuo computer portatile desktop Mac o Windows - non è richiesta l'alimentazione phantom, usalo come completamente carico. (un software verrà scaricato automaticamente)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!