I fan di Ethan Hunt dovranno pazientare ancora un po’. Proprio in questi giorni è stata annunciata (via The Hollywood Reporter) la decisione di Paramount e Skydance di posticipare l’uscita Mission: Impossible 8, inizialmente prevista per il 28 giugno 2024. Il film avrà anche un nuovo titolo, che non sarà più Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due. Il nuovo titolo sarà rivelato in seguito.
Senza troppe sorprese, il motivo dello slittamento è legato allo sciopero della SAG-AFTRA, il sindacato degli attori e dei doppiatori, che ha fermato la produzione del film a metà luglio. A causa dello sciopero, il film non potrà essere completato in tempo per la data prevista.
Cosa sappiamo di Mission: Impossible 8, in uscita a maggio 2025
Stando a quanto ne sappiamo, la trama di Mission: Impossible 8 sarà la continuazione di Dead Reckoning Parte Uno, che ha visto Ethan Hunt (Tom Cruise) confrontarsi con uno dei suoi nemici più personali. Il regista Christopher McQuarrie ha spiegato in una precedente intervista con Light the Fuse che il titolo Dead Reckoning si applicava più alla seconda parte che alla prima.
“Quando ho pensato al titolo, sapevo questo che si adattava più al primo film che al sequel, ed è per questo che si è poi stabilito che ci sarebbe stata una Parte Uno e Parte Due”.
Mission: Impossible 8 sarà ora distribuito esclusivamente nei cinema a partire dal 23 maggio 2025.
- Edizione Blu-ray
- Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Simon Pegg (Attori)
- Christopher McQuarrie (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)