La Cineteca Milano Mic è lieta di ospitare la grande artista e icona pop Myss Keta, che sarà guida d’eccezione per un giorno alla scoperta della mostra Nella mano di King Kong, un omaggio al maestro degli effetti visivi Carlo Rambaldi e a una delle sue più celebri creazioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli
Nella mano di King Kong
La mostra è organizzata da Cineteca Milano in collaborazione con Fondazione Culturale Carlo Rambaldi ed è stata inaugurata a fine ottobre 2021. La mostra celebra la memoria del maestro, uno dei più grandi talenti del cinema italiano nel mondo. Per la prima volta i materiali della collezione privata di Rambaldi, tra cui acquarelli e bozzetti originali del processo creativo dell’artista, ma anche oggetti e diapositive, sono raccolti in un percorso davvero unico. Pezzo forte della mostra è la mano gigante di King Kong (dalle dimensioni di 6x2m), capolavoro insuperato di effetti speciali.
Inoltre, per coinvolgere un pubblico trasversale e intergenerazionale, alcuni personaggi d’eccezione vestiranno i panni di guida per un giorno. Ognuno di loro accompagnerà il pubblico in una visita atipica alla scoperta degli straordinari materiali preparatori realizzati da Rambaldi e potrà raccontare ai visitatori il suo King Kong e la sua passione per il cinema.
L’appuntamento
Dunque, domenica 13 marzo alle ore 17:00 è la volta di Myss Keta. L’artista istrionica e pop star riconosciuta a livello mondiale, guiderà il pubblico alla scoperta di King Kong. Myss Keta è una performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva. Ha esordito nel 2013 con Milano, Sushi e Cola. Da lì in poi, una serie di successi stratosferici raccolti successivamente nel greatest hits L’Angelo dall’occhiale da sera: col cuore in gola.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.