Nel poster di Comicon di Napoli 2023, Mirka Andolfo ha disegnato una viaggiatrice multidimensionale si diverte a esplorare mondi strani e bizzarri, tra paesaggi capovolti e creature aliene. Il suo sguardo non tradisce paura o ansia, ma curiosità e ironia, che gli appassionati del fumetto troveranno durante l’evento cui partecipa l’autrice partenopea, che torna “a casa” questo fine settimana.
Mirka Andolfo disegna il poster del Comicon 2023
Mirka Andolfo è una delle fumettiste italiane più famose e apprezzate nel mondo. E sarà l’ospite speciale al festival internazionale della cultura pop dal 28 al 30 aprile.
Andolfo ha iniziato la sua carriera con il web comic Sacro/Profano e da allora ha creato storie avvincenti e originali. Essi trattano con intelligenza e umorismo i temi delle relazioni e della psicologia, senza mai essere banali o volgari. I suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, hanno una personalità forte e spigliata. Come la diavoletta Paprika, protagonista dell’ultima opera dell’autrice.
Firmacopie e non solo
A lei è dedicata un’antologia di storie scritte e disegnate da vari artisti internazionali, che rendono omaggio a Mirka e alla sua capacità di mescolare le sue molteplici influenze. Potrete trovare l’antologia di Sweet Paprika: Black, White & Pink, con le opere della disegnatrice napoletana, allo stand di Star Comics in tre giorni: venerdì 28 aprile dalle 11:00 alle 13:00, sabato 29 dalle 16:00 alle 18:00 e domenica 30 dalle 10:00 alle 11:15.
In queste occasioni, l’artista firmerà le copie per i suoi fan. Inoltre, sabato 29, dalle 16:00 alle 17:00, e domenica 30, dalle 11:30 alle 12:30, incontrerà la famosa mangaka Miki Yoshikawa, autrice della nuova serie A Couple of Cuckoos. Le due star del fumetto internazionale hanno collaborato realizzando le variant cover delle loro ultime opere. Sabato 29 aprile alle 13:00, presso la Sala Pazienza, ci sarà un evento in cui le due autrici si scambieranno i vestiti dei loro personaggi iconici.
Mirka sarà presente anche per altri firmacopie: allo stand di Saldapress venerdì 27 dalle 13:30 alle 14:30 e sabato 28 dalle 12:00 alle 13:00. Presenterà la sua variant cover per il volume 11 di Buffy l’Ammazzavampiri (di cui ha anche scritto una storia nel volume 10). E anche il piccante olio Hot Bites. E poi al Comicon point venerdì dalle 15:30 alle 16:30 e sabato dalle 11:00 alle 12:00, in quanto poster artist sia del Comicon di Napoli che della sua prossima edizione il 23-25 giugno 2023 a Bergamo.
Infine, venerdì dalle 17:30 alle 18:30, in Sala Pazienza si terrà il panel “Cavazzano e la rivoluzione oltredisneyana. Dialogo fra il maestro, Mirka Andolfo e Barbara Canepa”, dove le star del fumetto internazionale parleranno della carriera di Giorgio Cavazzano.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Comicon 2023.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!