I giocatori di Minecraft colpiscono continuamente con le loro creazioni in gioco. Sono vere opere d’arte, che vanno da una modesta struttura in pixel ad ingegnosi aggeggi composti di Redstone. Recentemente un giocatore ha ricreato su Minecraft unendo i cubetti l’intera Pandora dal film Avatar. L’enorme mappa presenta diversi biomi dall’altra parte della luna di Pandora. Proprio dove i Na’vi dalla pelle blu vivono con tutto, dall’acqua al fogliame adattato con materiali da costruzione di Minecraft . Ma la cosa migliore di tutte, è che il creatore ha messo la mappa a disposizione per i giocatori, che possono scaricarla se hanno l’Edizione Java di Minecraft, in modo che possano visitare Pandora da soli.
Le caratteristiche della mappa su Minecraft di Pandora di Avatar
La mappa di Pandora che trovate su Minecraft è grande 6000×6000. L’ha fatta un giocatore che su Reddit ha lo usermane illyrioo. Il costruttore ha condiviso una galleria di immagini su Reddit per mostrare la creazione. Anche solo dalla prima immagine, si può capire che questo era tutt’altro che un compito rapido. Invece è stato un lavoro sporco, rifatto più di una volta durante tutto il processo, come ha rivelato il creatore. Le foto sono apparse sia sul suo profilo di Reddit che su Planet Minecraft.
Alla domanda su quanto tempo c’è voluto per creare la mappa, il creatore ha risposto 2 mesi. “Onestamente avrebbe potuto essere fatto più velocemente, ma ho sbagliato la mappa alcune volte e sono ricominciato da zero.”
Sul sito Planet Minecraft potete trovare alcune informazioni in più. Sono un’anteprima di ciò che la mappa comporta nel caso in cui voi stiate pensando di scaricare ed esplorare la mappa Pandora dell’utente.
- Scatena la tua creatività con Minecraft e scopri gli infiniti mondi creati dai tuoi amici
- Longevità del gioco potenzialmente infinita
- Esperienza di gioco unica ed originale
“Ci sono circa 10 diverse regioni sulla mappa con le caratteristiche fantasy di Pandora, tra cui giganteschi anelli di roccia, pilastri, isola galleggiante, flora gigante e cascate”, ha detto il creatore. “La mappa è adatta alla sopravvivenza in quanto ci sono grotte e risorse, tuttavia non ci sono quelle strutture che sono vitali per la progressione della sopravvivenza come villaggi, roccaforti, ecc.”
Intanto gli appassionati di Avatar dovranno mettersi in pace e aspettare l’uscita di Avatar 3, prevista inizialmente per il 20 dicembre 2024, sarà invece il 19 dicembre 2025.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!