Milan Games Week & Cartoomics 2023, il grande evento dedicato al mondo dei videogiochi, dei fumetti, del cinema e della cultura pop, ha segnato un nuovo record. Prodotta e organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, ha superato le aspettative con 120 mila visitatori durante le tre giornate.
Le date della prossima edizione sono già state fissate: Milan Games Week & Cartoomics 2024 si svolgerà dal 22 al 24 novembre presso la consolidata cornice di Fiera Milano Rho.
Milan Games Week & Cartoomics 2023, successo e rilancio per l’anno prossimo
L’evento di quest’anno ha occupato ogni spazio dei quattro nuovi padiglioni, espandendo la superficie dell’edizione precedente di almeno 8000 mq, raggiungendo un’imponente area di ben 32mila mq.
Il successo delle aree gaming
Per celebrare l’anima gaming dell’evento, i padiglioni 11, 13 e 15 sono stati dedicati ai videogiochi, agli esport e al mondo della tecnologia e dell’innovazione. La Freeplay Area by Euronics ha offerto 120 postazioni tra console e PC per provare le ultime novità di Xbox Series X|S con il servizio Xbox Game Pass, di PlayStation5 con il nuovissimo Spider-Man 2 e di Bandai Namco con Naruto Connections.
Nintendo ha dominato il padiglione 11, presentando Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Mario Kart 8 e WarioWare: Move It!. Plaion ha esposto le novità come UFO Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi in occasione del 45° anniversario della prima messa in onda italiana del cartone animato e Persona 5 Tactica. Nel padiglione 13, i dispositivi della area Commodore hanno offerto la possibilità di provare il nuovo Simon the Sorcerer Origins, prequel dell’amata avventura punta e clicca del 1993.
Esperti internazionali come Patrice Desilets e Sebastian Kalemba hanno svelato i segreti della loro arte e i retroscena dei grandi nomi del mondo dei videogiochi. Gli sviluppatori italiani hanno presentato i propri talenti e ambizioni all’area Indie Dungeon, permettendo a tutti di approfondire i loro progetti.
Non solo videogame al Milan Games Week & Cartoomics 2023
Non solo videogiochi, ma anche musica con il DSYRE Urban Show e il Music Show di Radio 105, coinvolgendo artisti della scena rap, trap e urban. L’area Unplugged ha accolto gli amanti del gioco in scatola, mentre Planet Comics & Books ha proposto centinaia di volumi, edizioni speciali e titoli introvabili. Fantasticon FIlm Fest, l’evento nell’evento, ha proiettato il meglio del cinema anime, fantastico e horror, incluso il nuovo Diabolik Chi Sei? presentato dai Manetti Bros. e la premiazione speciale del maestro Dario Argento.
Appuntamento all’anno prossimo
Vista l’incredibile partecipazione e il crescente interesse, Milan Games Week & Cartoomics 2024 è già programmata dal 22 al 24 novembre 2024 presso Fiera Milano Rho.
- ARCHITETTURA MULTI-CORE: Katana 17 B12VGK è equipaggiato con il recente processore Intel Core i7 di 12a generazione che dona prestazioni ed efficienza, fornendo una spinta senza precedenti nei lavori multitasking e nei giochi pesanti.
- LAPTOPS GEFORCE RTX SERIE 40: La grafiche NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop GPU sono estremamente veloci, è adatta sia ai giocatori che creatori. Sono alimentati dall'ultra-efficiente architettura NVIDIA Ada Lovelace che offre un salto di qualità sia nelle prestazioni che nella grafica basata sull'intelligenza artificiale. Sperimenta mondi virtuali realistici con ray tracing e giochi FPS ultra elevati con la latenza più bassa.
- DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai uno scatto con le straordinarie immagini e la fluidità garantita dalla frequenza di aggiornamento del display di 144 Hz.
- DISSIPATORE con DESIGN CPU&GPU SHARED-PIPE: Presentiamo il nuovo design Shared-Pipe, le heatpipe collegate sia alla CPU che alla GPU. Shared-Pipe può migliorare la capacità termica, in particolare rilasciando le prestazioni della CPU! Con MSI Cooler Boost 5, i giocatori possono esplorare liberamente il mondo complesso dei giochi.
- COLPISCI PIÙ VELOCEMENTE: Accelera le prestazioni a tutti i livelli con una maggiore velocità di lettura/scrittura della memoria su memoria DDR5.