The Crown
Cambiamo completamente genere e parliamo per qualche secondo dell’unica serie televisiva a tema storico (nonché la migliore serie Netflix del genere) presente in questa lista: The Crown. Come si può facilmente intuire, questa serie va a raccontare la vita e le vicissitudini che hanno coinvolto direttamente la famiglia reale britannica. In particolare, la serie si sofferma su Regina Elisabetta II e copre un vasto arco temporale che parte dal 1947, anno del suo matrimonio con Filippo di Edimburgo, fino al 1977.
L’arduo e prestigioso ruolo di Regina Elisabetta è stato assegnato in un primo momento a Claire Foy (prima e seconda stagione) e poi a Olivia Colman (terza stagione). Il principe Filippo è invece impersonato da Matt Smith (prima e seconda stagione) e da Tobias Menzies (terza stagione).
Fanno parte del cast anche: Eileen Atkins nei panni di Regina Mary, Victoria Hamilton in quelli della regina madre e John Lithgow in quelli di Winston Churchill. Re Giorgio VI, che abbiamo potuto apprezzare nell’interpretazione di Colin Firth proposta nel film Il discorso del re diretto da Tom Hopper, qui in The Crown è impersonato da Jared Harris.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!