Sex Education
Sex Education è invece uno show relativamente recente forse meno noto rispetto ad altre che abbiamo citato nella nostra ricerca della migliore serie Netflix. Sicuramente però rappresenta un approccio fresco e intelligente a un tema a cui si sta cominciando a dare importanza soltanto negli ultimi anni: il sesso.
Protagonista della serie televisiva è un adolescente di nome Otis Milburn, interpretato dall’attore britannico protagonista de Il bambino con il pigiama a righe e di Miss Peregrine – La casa dei bambini speciali Asa Butterfield, classe 1997. Otis convive assieme alla madre Jean F. Milburn, celebre terapista del sesso impersonata dall’attrice Gillian Anderson. Jean, a differenza di Otis, non si fa problemi a parlare apertamente del proprio lavoro, della sua attiva vita sessuale, e a presentare al figlio uomini sempre diversi.
A scuola, la sfuggente Meave propone a Otis un metodo per guadagnare un po’ di soldi: utilizzare quanto imparato passivamente dalla madre per diventare il terapista e consulente sessuale degli studenti dell’istituto. Inizialmente Otis è restio, ma poi accetta, e all’improvviso si ritrova catapultato al vertice della scuola e in mezzo a una pletora di coetanei più o meno problematici: tra tutti Adam, il figlio del preside della scuola, Eric, il solare amico Ruby, Jackson e infine la singolare Lily.
Nel cast, oltre a Asa Butterfield e a Gillian Anderson, troviamo Ncuti Gatwa (Stonemouth), Emma Mackey (Badger Lane), Connor Swindells (The Vanishing – Il mistero del faro) e Tanya Reynolds (Delicious).
La prima stagione di Sex Education è composta da otto episodi da circa quarantacinque minuti l’uno e ha debuttato su Netflix soltanto lo scorso gennaio. Gli otto episodi della seconda stagione sono attesi per il 17 gennaio 2020.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!