Site icon Orgoglionerd

Il miglior anno di sempre arriva in libreria edito da BeccoGiallo

Il miglior anno di sempre arriva in libreria edito da BeccoGiallo thumbnail

Il miglior anno di sempre, edito da BeccoGiallo, è già disponibile in libreria. L’autrice della storia è Liz Climo, che si è espressa in merito alla sua ultima fatica. Di seguito le sue parole: “spero che questo libro aiuti a far scoprire il lato positivo delle cose, o che almeno tiri un po’ su il morale”. La scrittrice – lo ricordiamo – è già nota al grande pubblico grazie al bestseller Mamma!

Il miglior anno di sempre edito da BeccoGiallo

La descrizione ufficiale de Il miglior anno di sempre riporta le seguenti parole:

“Che sia primavera, estate, autunno o inverno…

…vieni a passare un po’ di tempo nel mondo straordinario di Liz Climo! Orso e Coniglio e i loro amici celebrano i giorni più speciali dell’anno imbarcandosi in una serie di tragicomiche avventure che ti faranno sbellicare dalle risate. Quando hai dei buoni amici come Lontra, Bradipo, Puzzola e Tartaruga, qualsiasi periodo dell’anno può trasformarsi nel migliore in assoluto.”

Prima di parlarvi della casa editrice, vi mostriamo la copertina del libro:

Miglior Anno Sempre Beccogiallo

I dettagli:

  • Titolo: Il miglior anno di sempre!
  • Autrice: Liz Climo
  • Caratteristiche: 112 pp. col., cartonato
  • ISBN: 9788833142029

BeccoGiallo

BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti. Nata nel 2005, il suo nome è un omaggio alla coraggiosa esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”. Questo foglio, negli anni Venti del secolo scorso, utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare e incalzare il Potere. Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano a quel tempo negare.

Con le sue prime pubblicazioni, dedicate ai più dolorosi fatti di cronaca italiana passati(l’uccisione del giornalista Peppino Impastato e dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), e con le inchieste a fumetti legate alla storia nazionale più recente (i fatti del G8 di Genova nel 2001), la casa editrice si è guadagnata il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007. La motivazione: “Per l’impegno, la coerenza e il coraggio dimostrato in un contesto politico e sociale dove è diventato troppo facile dimenticare.

BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics. Prima di concludere vi ricordiamo le novità di BeccoGiallo, oltre a Il miglior anno di sempre! (qui la scheda prodotto).

Exit mobile version