Lucca Comics & Games 2023 sta per arrivare e lo fa con una figura di spicco nell’industria cinematografica e creativa: il premio Oscar Michel Gondry. Il primo giorno del festival, che si terrà dall’1 al 5 novembre 2023, avrà l’onore di ospitare il regista, sceneggiatore e visionario dietro capolavori come “Se mi lasci ti cancello – Eternal Sunshine of the Spotless Mind”. Con anteprime e masterclass da non perdere.
Michel Gondry a Lucca Comics & Games 2023
Michel Gondry da sempre l’abilità di mescolare diversi linguaggi narrativi, creando un’esperienza visiva sorprendente, surreale e affascinante. Il suo lavoro nei videoclip musicali ha catturato l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo, collaborando con artisti del calibro di Björk, The White Stripes, Daft Punk, Chemical Brothers e Rolling Stones. Ma ha lavorato anche nel mondo della pubblicità, con il suo spot per la Levi’s che figura nel Guinness dei Primati come il più premiato della storia.
Nel mondo del cinema, ha diretto film indimenticabili, tra cui “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (conosciuto in italiano come “Se mi lasci ti cancello“), che gli ha fruttato un meritato Oscar per la migliore sceneggiatura originale, insieme a Charlie Kaufman.
Durante la sua visita a Lucca Comics & Games, Gondry parteciperà a un evento speciale intitolato “A Lucca con Gondry” organizzato da I Wonder Pictures. Arrivano infatti le anteprime di “Il libro delle soluzioni,” film che lui ha scritto e diretto. Inoltre, in anteprima anche il documentario diretto da François Nemeta “Michel Gondry, do it yourself,” e “A letto con Michel Gondry”, altro documentario di Nemeta.
Inoltre, il regista terrà una masterclass in cui dialogherà con lo scrittore Manlio Castagna, il 1° novembre alle 14 al Cinema Astra.
Se volete approfondire il mondo immaginifico di Michel Gondry, Lucca C&G 2023 è il posto giusto.
- X
- X
- X
- Jim Carrey, Kate Winslet, Tom Wilkinson (Attori)