Il futuro cinematografico dei Marvel Studios è sempre più nelle mani di Michael Waldron, il creatore di Loki, che diventa sceneggiatore di un nuovo capitolo per i Vendicatori: Avengers – Kang Dynasty. La notizia ha suscitato grande interesse, soprattutto perché Kang Dynasty ha da poco perso sceneggiatore e il regista, Destin Daniel Cretton, e sembra che Marvel voglia cambiare rotta. Con Waldron al timone.
Michael Waldron sarà lo sceneggiatore di Avengers: Kang Dynasty
Waldron, già alle prese con la sceneggiatura del successivo Avengers: Secret Wars, ha ora il compito di plasmare anche la trama di Kang Dynasty. Questa mossa evidenzia la fiducia dei Marvel Studios nelle capacità creative di Waldron, specie dopo il successo di Loki.
La serie ha recentemente concluso la sua seconda stagione, con il plauso sia della critica che dei fan. Questo successo ha lasciato molte speranze pera una terza stagione, che potrebbe coinvolgere alcuni dei personaggi chiave. Considerando il coinvolgimento diretto di Waldron nella scrittura delle nuove avventure degli Avengers, e il ruolo che nella serie ha Kang e il concetto di multiverso, sembra quasi inevitabile un legame fra le serie e i film.
Waldron avrà anche il complesso compito di gestire la “questione Jonathan Majors“, nel ciclone per un processo per molestie. Marvel non ha ancora deciso se continuare a puntare sull’attore di Kang, oppure cambiare strada. In entrambi i casi, Waldron dovrà garantire che la trama del multiverso abbia senso. Anche se Marvel dovesse decidere di cambiare attore o puntare su una versione alternativa del personaggio.
La strada verso questi prossimi film potrebbe non essere priva di sfide per i Marvel Studios. Dopo un anno che ha visto alcuni progetti subire una tiepida accoglienza di film e serie, il 2024 sembra essere un periodo di ristrutturazione per lo studio. Con l’eccezione di Deadpool 3, tutte le uscite cinematografiche sono state rimandate al 2025. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare una svolta per la compagnia. Svolta che guiderà Michael Waldron, che sembra avere ormai la fiducia di Kevin Feige. Sarà lui sceneggiatore di riferimento per i prossimi film degli Avengers.