Le star della serie di film di Harry Potter stanno rendendo omaggio al defunto Michael Gambon.
Sir Michael Gambon, che ha interpretato il ruolo di Albus Silente in sei film di Harry Potter, è scomparso all’età di 82 anni. Daniel Radcliffe e Rupert Grint sono tra gli attori di Harry Potter che rendono omaggio all’attore. Si uniscono alla scrittrice di ei libri da cui è tratto il franchise, J.K. Rowling, e ai fan di tutto il mondo. La prima apparizione di Gambon è stata in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004). Qui ha preso il posto di Albus Silente dopo la morte di Richard Harris.
Gli omaggi per la morte di Sir Michael Gambon
In una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter, Daniel Radcliffe, che ha interpretato il personaggio principale della serie, ha definito Gambon un “attore brillante e senza sforzo”. Il suo tratto più memorabile era “quanto si divertisse facendo il suo lavoro”. Radcliffe ha continuato dicendo che, nonostante la sua tristezza nel sapere che Gambon era scomparso, era “così grato per il fatto di essere una delle persone fortunate che ha avuto l’opportunità di lavorare con lui”.
Guarda ”Harry Potter e la pietra” filosofale con Prime Video GRATIS per 30 giorni
J.K. Rowling, l’autrice che ha dato vita al personaggio originale di Albus Silente nei romanzi di Harry Potter, è intervenuta su X. Ha riportato i ricordi che aveva formato con Gambon che si estendevano oltre il Mondo Magico. Inoltre ha notato che lo aveva visto per la prima volta in King Lear nel 1982. Ha anche lavorato con Gambon in Il Seggio Vacante.
Oltre a questi attori principali di Harry Potter, altri membri del cast si sono uniti al cordoglio. Tra questi Fiona Shaw, che interpretava la zia di Harry, Petunia Dursley, ha dichiarato in un’intervista su BBC Radio 4 che Gambon era “un geniale e magnifico imbroglione”. Anche Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e James Phelps (Fred Weasley) hanno condiviso condoglianze e gentili ricordi che avevano con Gambon su X.
Jared Harris, il figlio dell’attore originale di Silente, Richard Harris, ha anche condiviso un gentile messaggio su X celebrando il lascito di Gambon.