Cinema e Serie TVNews

Mia Goth contesta gli Oscar che snobbano sempre gli horror

L'attrice ha espresso la sua opinione nel corso di un'intervista

Questa è stata una settimana importante per l’industria cinematografica poiché sono state rilasciate le nomination annuali agli Oscar. Così tanti film fantastici e persone di talento sono stati nominati ma l’unica cosa che era ancora una volta assente dall’elenco dei candidati era il genere horror, che non ha ottenuto alcun riconoscimento su tutta la linea. È stato un problema crescente per il quale l’Accademia ha affrontato critiche in passato. Quest’anno non è stato diverso. Ora una delle più grandi star dell’orrore del 2022, Mia Goth, ha recentemente parlato della mancanza di rappresentazione dell’orrore agli Oscar.

Guarda la serie TV di The Last of Us su Sky

Le parole di Mia Goth

In una recente intervista con “Jake’s Takes” per promuovere il suo nuovo film horror Infinity Pool, Goth non ha usato mezzi termini. “Credo che sia molto politica [questa scelta] e che non sia interamente basata sulla qualità dei progetti presentati. C’è molto che bolle in pentola quando si tratta di nomination e categorie che devono essere riconosciute. Forse, non dovrei dire nemmeno questo, ma è la verità. Molte persone lo sanno. Credo che un cambiamento sia necessario. Se vogliono coinvolgere un pubblico più grande, devono cambiare. Credo che porterebbe dei benefici a tutti, davvero.”

Ricordiamo che Infinity Pool è un film horror di fantascienza del 2023scritto e diretto da Brandon Cronenberg. È una coproduzione internazionale con Alexander Skarsgård, Mia Goth e Cleopatra Coleman. Cronenberg ha iniziato a sviluppare il progetto nel 2019, con la produzione inizialmente stabilita tra Canada, Ungheria e Francia. La Croazia e l’Ungheria sono state successivamente selezionate come location delle riprese, con la produzione rinviata al 2021. Gran parte del cast si è unito al progetto quell’anno e le riprese si sono svolte principalmente a Sebenico, in Croazia. Infinity Pool è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2023 il 22 gennaio 2023 e ha iniziato un’uscita limitata negli Stati Uniti il ​​27 gennaio 2023 da Neon.

Lage - Statuina Premio per miglior Attore, Trofeo dorato, h 23 cm per Party Premiazione, Statuetta color oro per festa di Laurea, festa del Papà, Compleanno, Party Cinema. A41580S
  • 🏆 [UTILIZZO] Elegante premio perfetto per qualsiasi festa, per premiare il festeggiato nelle più importanti feste come Compleanno, Festa del Papà e della Mamma, Feste a tema, Feste di Laurea, Feste di fine anno scolastico, e molte altre celebrazioni.
  • 🎬 [CINEMA] Statuina perfetta per un Party a tema Cinema per premiare i tuoi amici come nelle vere premiazioni. Sentiti come una vera Star del Cinema!
  • 💯 [QUALITA’] Statuetta realizzata con materiali di alta qualità, la doratura è lucida e splendente per un regalo di grande effetto!
  • 🌟 [DORATA] Decora la tua casa con questa statuina che grazie al suo colore dorato risulterà gradevole alla vista e adatta all’arredo della tua casa
  • 😍 [DESCRIZIONE] Statuetta Trofeo color Oro lucido e splendente con basamento circolare in plastica nera. Altezza 23 cm.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio