Meta annuncia Creators of Tomorrow, che mette in mostra i talenti a livello globale che ogni giorno creano contenuti originali e di qualità. In totale sono in 150 i creativi, 10 dei quali sono italiani. E fra loro c’è anche la nostra Fjona Cakalli!
Meta annuncia i Creators of Tomorrow
Un gruppo di creators che viene dall’Area EMEA: quindi dall’Europa, dal Medio Oriente, dall’Africa. Ma Meta pensa che presto possano aggiungersi nuovi creatori di contenuti da tutto il mondo. Si tratta di creativi che utilizzano le piattaforme di Meta come Facebook e Instagram per creare contenuti unici, trasformando le proprie passioni in professioni.
In totale sono 150 Creators of Tomorrow, che secondo l’azienda guidata da Mark Zuckerberg saranno figure di riferimento non solo oggi ma anche nel futuro (qui l’elenco completo). Fra questi ci sono ben 10 nomi di italiani, fra i più apprezzati creativi e influencer nel nostro Paesi.
Come la nostra Fjona Cakalli, che dopo aver ideato Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze, ha lanciato il nostro sito “fratello” Tech Princess.
Nella lista insieme a lei Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, che si mostrano con un’estetica profondamente radicata nelle proprie origini e fanno da modello a molte persone. E poi Eugenia Longo, che dimostra ogni giorno creatività e capacità di accettarsi.
Ma siamo in Italia: non possono mancare i food creator. Come Cibosupersonico, che raccontano esperienze culinarie sane e plant-based. E anche Chiara’s Cakery, che mostra la potenza golosissima della pasticceria anche sui social. Invece Macy Fancy ci mostra la black beauty con contenuti inclusivi. Mentre la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona ha trasformato la propria malattia in un’opportunità. Una storia che vale la pena ascoltare sui social.
Infine, Francesco Spedicato si racconta con i suoi disegni, realizzati con tecniche diverse. Mentre Ceppeland è un videomaker specializzato in effetti visivi che vi consigliamo di seguire per rinvigorire il vostro senso creativo.
Durante i prossimi mesi si susseguiranno diverse iniziative. Per esempio in Italia ci sarà una masterclass per spiegare come attingere alla creatività e usarla sulle piattaforme social di Meta. Inoltre, tutti i Creators of Tomorrow si incontreranno alla EMEA Creator Week, questo novembre a Londra, presso la Tate Britain.
Se questo progetto vi incuriosisce, potete scoprire di più sul sito ufficiale.
- [128GB] Trasforma la tua realtà e fai tutto ciò che ami in modi totalmente nuovi. Ti diamo il benvenuto in Meta Quest 3S. Riceverai in omaggio Batman: Arkham Shadow* e una prova di 3 mesi di Meta Quest+** (per un valore totale di 70 €).
- Vivi migliaia di esperienze incredibili con la realtà mista, dove puoi fondere oggetti digitali nello spazio fisico che ti circonda, oppure immergiti ancora di più nella VR
- Divertiti con gli amici su Quest. Partecipa a un gioco coinvolgente con persone da tutto il mondo, guardate insieme un concerto dal vivo con Meta Horizon o invita gli amici a casa tua per trasmettere sulla TV quello che vedi con il visore
- Il multitasking non è mai stato così semplice. Apri più schermi contemporaneamente per navigare in rete, guardare YouTube e messaggiare con gli amici: il tutto senza perdere di vista lo spazio intorno a te
- Trasforma ogni stanza nel tuo cinema personale. Oscura lo spazio intorno a te e guarda programmi e film su uno schermo gigante e dai colori vividi