Lo sappiamo che il Parsec è una unità di misura spaziale e non temporale, perciò senza teletrasporto (o a meno che tu non sia Han Solo) non si può andare da un punto A a un punto B percorrendo meno della distanza che c'è dal punto A al punto B in questione.
Qualcuno di voi starà già “piegando il foglio”, prendendo un lembo dello spazio tempo con pollice e indice e lo starà tirando fino a farlo collimare con l'altra estremità della striscia di stoffa tenuta saldamente con l'altra mano.
Beh, potete piegare tutta la stoffa che volete ma, per ora, i viaggi si fanno alla vecchia maniera.
La settimana scorsa, per puro errore tattico, ho viaggiato in prima classe. Nuova esperienza.
Non è allucinante quanto tirare lo spazio tempo con le dita, ma è uno sballo! Spremute d'arancia, bicchieri di cristallo, se questa è la vita che fanno a Bel Air…
Sono andato Off Topic. Ero diretto a Rimini per il Rimini Comix. Alcuni pazzi del Nerd Con mi volevano sul palco per “rappresentare i Nerd Italiani”.
E' stato un onore e non mi rendo ancora conto, appieno, dell'importanza che il mio lavoro e quello della redazione hanno per alcune persone. Wow.
Il tutto si è concluso, c'era il mare e bla bla (io odio il mare), il fulcro del discorso è il viaggio di ritorno, il lungo viaggio di ritorno.
I Rinoceronti sono pigri, anche i personaggi “di un certo peso” sono pigri. Figuratevi me che sono un personaggio Rinoceronte di “un certo peso”, Insomma: il viaggio in treno (nonostante le spremute d'arancia) è stato un vero esodo.
Non credo di aver mai guadagnato così tante stelline in Animal Crossing come sul treno “Milano – Rimini”, ho concluso un libro e ne ho iniziato un secondo.
Ah i viaggi! Ma non tutti i viaggi sono così. Prendiamo quello di Bilbo, è stato quasi mangiato da un drago, ucciso da Smeagol, cucinato dai troll.
Sembrano cose buone? Io credo che lo siano. Quanti di noi sono stati quasi mangiati da un drago? Non iniziereste un'avventura solo per correre questo rischio? Essere gli unici a poter avere quel ricordo. Pensateci, è prezioso.
Rimini non è famosa per i suoi draghi, ma c'è un altro paese che potrebbe fare al caso nostro.
Orgoglio Nerd va in Giappone, ebbene sì. Cerchiamo samurai senza padrone volenterosi per questo viaggio, non saremo quarantasette, ma ci sarà lo stesso da divertirsi.
La mia amica e collega Monica di Onigiri Calibro 38 sarà l'audace guida di questa cerca millenaria. Non siete curiosi? Al posto di unire lembi di stoffa con le dita, cliccate qui, avrete i vostri dettagli.
Il Rinoceronte, sono il Capitano di Orgoglio Nerd, Chewie qui dice che avete bisogno di un passaggio per il Giappone.
Qui non si tratta più di Parsec, si tratta della scelta giusta, quella che avete rimandato per troppo tempo, quella che vi fa sorridere quando vi torna in mente, di tanto in tanto.
Una diversa cultura, un diverso pianeta, un altro reame, non fa differenza. Sono le esperienze che contano, dalla più piccola alla più grande.
La prima è la decisione, il coraggio di non rimandare più. La seconda è il primo passo e poi niente è impossibile.
Per questo ON riesce a fare la rotta di Kessel in meno di dodici Parsec, supera di 0.5 la velocità della luce, è abbastanza per voi?