L’ultimo post condiviso sui social media dalla star di Aladdin Mena Massoud sta suscitando voci le quali l’attore potrebbe esser stato scelto per un progetto di Star Wars. L’attore, d’altronde, è ben conosciuto per aver interpretato il personaggio principale nell’adattamento live-action Disney del classico del 1992. Una frase scritta sotto il post di Mena Massoud è un chiaro riferimento al personaggio di Ezra Bridger: “Ehi, così sai, quando scapperò non farò del male a nessuno di voi”. Ezra pronuncia queste parole a un gruppo di stormtrooper quando viene catturato dall’Impero.
Ezra Bridger introdotto in Star Wars Rebels
Introdotto in Star Wars Rebels, l’orfano di Lothal diventato Jedi è stato l’obiettivo principale della serie creata da Dave Filoni per Disney. Insieme al suo maestro Kanan Jarrus e al resto della Ghost Crew, aiuta, a suo modo, a respingere l’Impero Galattico da Lothal e dai pianeti vicini. Nonostante operasse come una piccola cellula, la squadra divenne parte integrante della nascita della Ribellione, interagendo direttamente con Mon Mothma. A differenza della maggior parte della Ghost Crew, tuttavia, il destino di Ezra alla fine di Rebels è stato cupo. Successivamente ci sono state voci secondo cui Lucasfilm stesse cercando di reintrodurlo in un imminente progetto di Star Wars.
Lucasfilm ha portato alcuni personaggi animati in live-action
Con la rinascita di Star Wars su Disney+, Lucasfilm ha recentemente portato alcuni dei suoi famosi personaggi animati a diventare personaggi live-action. Bo-Katan Kryze e Ahsoka Tano che appaiono nella stagione 2 di The Mandalorian. Entrambi i personaggi dovrebbero inoltre apparire in progetti futuri. Per Ahsoka si parla di uno spin-off, mentre Bo-Katan potrebbe essere coinvolto nella storia di Din Djarin. Sebbene non sia stato fatto alcun riferimento diretto a Ezra Bridger, il fatto che Ahsoka abbia fatto trapelare il nome del Grand Ammiraglio Thrawn conferma l’idea che è solo una questione di tempo prima che faccia il suo ritorno in Star Wars. Attendiamo quindi sviluppi a breve sulle voci che vogliono Mena Massoud prossimo interprete di Ezra Bridger.