Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Melissa Joan Hart ha rischiato il ruolo in Sabrina per un servizio fotografico

L'ex strega teenager racconta il "giorno peggiore" della sua vita a Pod Meets World

Chi è cresciuto negli anni ’90 e nei primi 2000 non può non conoscere il volto di Melissa Joan Hart, l’interprete di Sabrina Vita da Strega. Fra magie, comicità e problemi adolescenziali, la serie ha reso Hart una star. Ma l’attrice racconta di aver rischiato di perdere tutto per un servizio fotografico con Maxim, in quello che descrive come “il giorno peggiore della mia vita”.

Melissa Joan Hart quasi licenziata da Sabrina Vita da Strega per un servizio fotografico

Melissa Joan Hart aveva il carisma e le doti per portare una sitcom al successo. Anzi, più di una. Il primo trionfo arrivò con la serie di Nickelodeon Clarissa, per poi conquistare il pubblico mondiale con Sabrina Vita da Strega. I rapporti divertenti di Sabrina con le zie, con il gatto Salem e con compagni di classe (soprattutto con il fidanzato Harvey), hanno portato il personaggio di Archie Comics a conquistare la TV.

Guarda nuovi Originals, film di successo, serie imperdibili e molto altro ancora con DISNEY +

Ma anche dietro ai successi strepitosi spesso ci sono imprevisti che lasciano basiti. Hart ha condiviso la sua esperienza sul podcast “Pod Meets World”, dove ha conversato con colleghi attori come Danielle Fishel, Will Friedle e Rider Strong, compagni di cast nella serie ABC Boy Meets World.

Il racconto di Hart

Hart ha svelato un episodio che ha fatto arrabbiare diversi fan e commentatori. Perché ha rischiato di farle perdere il ruolo per cui maggiormente la ricordiamo. Un servizio fotografico per la rivista Maxim rischiava di minare la sua carriera.

Melissa Joan Hart racconta di aver scoperto questa notizia potenzialmente terribile per la sua carriera durante il red carpet per la rom-com Drive Me Crazy, di cui lei era protagonista e che aveva una canzone di Britney Spears nella colonna sonora. Dopo giornate finite alle quattro del mattino per parlare con la stampa, Hart arrivò alla premiere. Ma lo studio disse che doveva aspettare Britney, che arrivò solo un ora dopo.

Hart racconta di aver scoperto solo dopo la premiere di aver un problema con la sua serie TV. “Mentre ero alla festa, il mio avvocato si è presentato e ha detto: ‘Hai fatto un servizio fotografico per la rivista Maxim?’. Io gli dico tipo: ‘Sì, l’ho fatto.’ Dicono: ‘Beh, sei stata denunciata e licenziata dal tuo show, quindi non parlare con la stampa, non fare nulla.’ Allora ho ricevuto una telefonata sul cellulare da mia madre, la mia produttrice, che mi ha detto, ‘cosa hai fatto?’ E io ho risposto: ‘Non lo so, qualunque cosa mi abbia detto di fare il mio addetto stampa durante il servizio fotografico. Ho fatto un servizio fotografico per Maxim! È Maxim; ovviamente sarai stata in biancheria intima.”

La “vita da strega” di Melissa Joan Hart a rischio

joan hart sabrina vita da strega-min
Melissa Joan Hart nel 2017

Hart racconta che il servizio fotografico per Maxim si intitolava “Sabrina, your favorite witch without a stitch“, giocando sul titolo “Sabrina Teenage Witch” e il fatto che fosse quasi senza veli. Le immagini di Maxim non presentano nudità, come potete vedere dalla copertura della rivista americana. Ma sembra che Archie Comics ritenesse violassero il contratto per la concessione dei diritti su Sabrina. Che dicevano che “non avrei mai interpretato il personaggio nuda”.

Se la notizia fosse apparsa oggi nei giornali, con ogni probabilità i social sarebbero pieni di post che spiegano che non solo l’attrice non era “nuda”, ma che nemmeno stesse interpretando il personaggio in un servizio fotografico. E senza dubbio qualcuno avrebbe fatto notare le decine di personaggi fumettistici che appaiono a petto nudo senza rischiare che gli attori perdano il proprio lavoro.

All’epoca, Melissa Joan Hart pianse amaramente per quello che definisce “il peggior giorno della mia vita” e poi finì per scrivere una lettera di scuse per il servizio fotografico.

Variety ha sentito l’editore, che commenta: “Archie Comics non sa nulla e non ha sentito nulla al riguardo ed è successo decenni prima dell’attuale amministrazione di Archie. È storia antica.”

L’attrice ha continuato la sua carriera registrando 163 episodi di Sabrina Vita da Strega, che resta il suo ruolo più noto. Ha poi avuto ruoli ricorrenti come attrice e doppiatrice, ha fatto da protagonista per la serie Melissa & Joey, oltre che lavorare come regista di serie TV quali The Goldbers e Young Sheldon.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
VarietyBleeding Cool

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio