Ewan McGregor spera di interpretare ancora una volta Obi-Wan Kenobi. Tra il 1999 e il 2005, McGregor ha recitato infatti nella trilogia prequel di Star Wars di George Lucas. Ha vestito i panni della versione più giovane del Maestro Jedi di Alec Guinness. Poi è tornato nei suoi panni nella galassia molto, molto lontano anni dopo in Star Wars: Obi-Wan Kenobi. Ambientato tra gli eventi dell’Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005 e l’originale Star Wars del 1977, lo spettacolo Disney+ ha debuttato lo scorso maggio. Si tratta di come una serie di eventi di sei episodi. Contrappone lo Jedi esiliato al suo ex padawan e amico Darth Vader (Anakin Skywalker di Hayden Christensen). e un ambizioso Inquisitore (Reva di Moses Ingram).
Nonostante sia annunciata come una serie limitata di una stagione, McGregor spera che possa esserci una stagione 2 di Obi-Wan Kenobi.
Ero così felice di farlo di nuovo, e così felice di lavorare di nuovo con Hayden. Spero che avremo la possibilità di farlo di nuovo.
Ewan McGregor
McGregor, dopo La vendetta dei Sith, aveva realizzato cameo solo vocali nei panni del personaggio nei quasi due decenni successivi. La serie gli ha offerto l’opportunità di raccontare una storia che l’attore aveva già immaginato nel 2005.
Ai vecchi tempi, scherzavo su, ‘Ci deve essere una bella storia da raccontare tra Episodio III e VI.’ Ma è vero. Ho sempre pensato che ci fosse. Sento che Deborah Chow [il regista della serie] l’ha trovata e l’ha fissata. Ho trovato la storia che volevamo vedere tra l’ultima che abbiamo fatto e la prima che è stata fatta [nel 1977].
Ewan McGregor
McGregor ha aggiunto che la serie di Obi-Wan Kenobi aggiunge nuove informazioni alla nostra conoscenza dei personaggi, il che è soddisfacente per i fan.
Oltre a riunire Obi-Wan e Vader per la prima volta dai tempi di Sith, la serie ha visto il ritorno dello zio Owen (Joel Edgerton) e della zia Beru (Bonnie Piesse). Oltre a un giovane Luke Skywalker. In Star Wars: Obi-Wan Kenobi il maestro Jedi intraprende una missione per proteggere una giovane principessa Leia Organa (Vivien Lyra Blair) dall’Impero. Nel mezzo incontra personaggi come il Grande Inquisitore (Rupert Friend), il Quinto Fratello (Sung Kang), il truffatore Haja Estree (Kumail Nanjiani) e il contrabbandiere Jedi Tala Durit (Indira Varma).
Vedremo se le speranze di McGregor di vestire nuovamente i panni del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi saranno esaudite, o se invece resterà soltanto un desiderio.
- QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un’infinità di colori e sfumature, per immagini brillanti e realistiche; grazie alla combinazione con la tecnologia 4K HDR PRO, questo TV offre un’esperienza High Dynamic Range (HDR) di alto livello, con colori accurati e dettagli precisi
- HDR multiformato: qualità d’immagine ottima, da qualsiasi sorgente (HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR DOLBY VISION e DOLBY VISION IQ)
- Gli speaker ONKYO, progettati specificatamente per una miglior precisione e chiarezza del suono, ti regalano un’esperienza realistica di suono Dolby Atmos, comodamente a casa tua
- Game Master: grazie a HDMI 2.1 e ALLM (modalità Auto Low Latency) potrai godere della ottima esperienza di gioco grazie alla latenza più bassa e l’impostazione automatica dell’immagine
- Google TV: doppio telecomando incluso e Assistente Google integrato; accedi facilmente ai tuoi contenuti preferiti, grazie al controllo vocale hands-free: ti basta parlare direttamente al tuo TV (compatibile anche con Alexa)